• User Newbie

consiglio sul sito

Ciao a tutti e complimenti per le informazioni che date.
    Sono il titolare nonchè creatore del sito studiomiletto.com . Fare siti non è il mio mestiere, però nonostante sappia pochissimo di codici e robe simili, mi sono arrangiato e ho tirato su quello che potete vedere. Il sito tratta di Personal Trainer, Allenamento e Consulenze. E' molto semplice perchè non me ne intendo di flash e altre robe animate. Però ora, se all'inizio ci credevo poco, ho notato che nel mio settore funziona parecchio e volevo chiedervi cosa ne pensate del sito, sulla struttura. Se avete dei consigli, e come mai Google fatica a trovare le mie pagine. Al momento la maggior parte dei visitatori mi proviene da link di altri siti e pubblicità con Adwords.

Grazie

• User Attivo

Ciao studiomiletto e benvenuto sul forum GT,
    guarda a primo impatto è molto carino il sito, però dovresti dare un'occhiata al codice perchè non segue gli standard del w3c (se vuoi). Per quanto riguarda il posizionamento, hai provato a vedere qualche guida di Giorgio?
    Ciao 😄

• User Newbie

@scwd said:

Ciao studiomiletto e benvenuto sul forum GT,
    guarda a primo impatto è molto carino il sito, però dovresti dare un'occhiata al codice perchè non segue gli standard del w3c (se vuoi). Per quanto riguarda il posizionamento, hai provato a vedere qualche guida di Giorgio?
    Ciao 😄

Ho letto un po' sul w3c, ma in che senso non segue gli standard?

• User Attivo

Se tu vai alla pagina del validatore w3c e inserisci la tua pagina da validare, vedrai che restituirà degli errori. W3C è uno standard di scrittura del codice molto rigido su alcuni punti, calcola che alcuni editor visuali a volte creano codice non corretto (sempre secondo il w3c).
    Ma il risultato è lo stesso, solo che secondo loro, potrebbe essere migliore la qualità del codice (cioè di controllare e leggerlo) e a volte la velocità interpretativa del browser. 😉

• User

Ciao StudioMiletto, ho dato una veloce occhiata al tuo sito, e la prima cosa che ho visto è la mancanza della PI nella tuo Home. Attenzione ad inserirla subito perchè è obbligatoria per legge, in caso contrario si rischiano sanzioni pecuniarie salate. Graficamente è lineare, pulito e rispecchia i canoni di un piccolo portale web. Effettivamente non è conforme allo standard W3C. Vengono rilevati 48 Errors, 5 warning(s) e quindi siamo ben lontani dalla conformità richiesta. Sarebbe opportuno visto l'attività svolta attuare le indicazioni anche per l'accessibilità a seggetti diversamente abili. Per il posizionamento devi rifarti a persone del settore che utilizzano strumenti adeguati, il "fai da te" non è consigliato in questo caso.

Saluti

Angelo ing. Bordoni