-
Partita IVA...
salve a tutti!
sn un consulente informatico con contratto a progetto di 1400eur netti. Il mio datore di lavoro se aprissi una partita IVA mi aumenterebbe lo stip a 1700 euro, secondo voi è meglio aprirla o rimanere con il contratto a progetto?un ultima cosa: se aprissi una partita Iva avrei intenzione di fare anche il commerciante di prodotti di telefonia e elettronica. Posso Farlo?
GRazie
-
@nebbia68 said:
salve a tutti!
sn un consulente informatico con contratto a progetto di 1400eur netti. Il mio datore di lavoro se aprissi una partita IVA mi aumenterebbe lo stip a 1700 euro, secondo voi è meglio aprirla o rimanere con il contratto a progetto?un ultima cosa: se aprissi una partita Iva avrei intenzione di fare anche il commerciante di prodotti di telefonia e elettronica. Posso Farlo?
GRazie
Aprendo partita iva ti assumeresti il rischio d'impresa e lui si spoglierebbe di eventuali responsabilità e obblighi nei tuoi confronti (vedi sicurezza sui luoghi di lavoro, eventuali obblighi INAIL, la contribuzione INPS, ecc.).
Con un unico numero di partita IVA puoi effettuare tutte le attività che vuoi, basta denunciarne i codici all'Ade.
Saluti.
-
ma ci andrei a guadagnare o a perdere? Quanto dovrei versare di tasse all'anno?
dovrei chiedergli di più o 1700eur cn Partita iva equivalgono a 1400eur con co co pro?
-
qualcuno potrebbe illuminarmi?
-
@nebbia68 said:
ma ci andrei a guadagnare o a perdere? Quanto dovrei versare di tasse all'anno?
dovrei chiedergli di più o 1700eur cn Partita iva equivalgono a 1400eur con co co pro?A mio avviso questi sono quesiti ai quali non si può rispondere su un forum perché bisognerebbe fare dei calcoli confrontando la situazione in presenza di partita iva con quella da co.co.pro.
A questo punto io ti consiglierei di rivolgerti da un professionista ed analizzare insieme la questione.
Saluti.
-
Per i calcoli ti conviene sentire un consulente della tua zona dovendo analizzare tutte le detrazioni, in sintesi se devi aggiungere la vendita ti conviene procedere, altrimenti rimani come sei