- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- variazione decreto di vendita asta immobiliare
-
variazione decreto di vendita asta immobiliare
Buon giorno, vorrei sottoporre il mio caso:
A novembre 2007 ho partecipato ad un'asta immobiliare (immobile + terreno annesso) che mi sono aggiudicata.
A gennaio 2008 è stato emesso il decreto per il trasferimento di proprietà dell'immobile+terreno.
A marzo 2008, dopo mie relative verifiche di misurazione e notarili, ho scoperto che una parte del terreno incluso nell'avviso d'asta e nel decreto emesso dal giudice era stato ceduto prima del pignoramento, dal precedente proprietario al confinante, e che quindi non avrebbe dovuto rientrare né nell'avviso d'asta e nemmeno nel decreto.
Tengo a precisare che se anche la vendita all'asta è stata effettuata a corpo, inclusi c'erano anche quei 76mq che io ho pagato.:bho:
Ho richiesto al notaio che ha seguito l'asta la modifica da parte del tribunale dell'atto e se ci fosse la possibilità di ottenere un rimborso per quel terreno che io ho pagato ma che in realtà non è mio (anche se risulta dal decreto).
In prima battuta il notaio mi ha ventilato la possibilità che un rimborso possa avvenire chiaramente dopo un sopralluogo di un C.T.U.
Ma proprio in questi giorni ho ricevuto risposta definitiva dal notaio che mi propone 2 alternative:- emettere una dichiarazione dove rinuncio a quel pezzo di terreno(come posso rinunciare a una cosa non mia)???:?
- annullamento totale dell'asta e emissione da parte del tribunale di un nuovo avviso d'asta (assurdo!!!dal momento dell'acquisizione della casa ho sostenuto parecchie spese per la ristrutturazione come possono annullare un decreto di trasferimento di proprietà???):o
Ho la necessità di conoscere cosa dice la legge per non incorrere in errore.
Ringrazio anticipatamente chi volesse rispondermi.;)