- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- [VPS]Indirizzi IP con la giustificazione???
-
[VPS]Indirizzi IP con la giustificazione???
Salve
ho chiesto al provider da cui ho affittato un VPS degli indirizzi IP in aggiunta a quello fornito con l' attivazione e mi hanno risposto che ci deve essere unagiustificazione precisa per poterli richiedere(avevo detto che mi servivano per creare dei virtualhost IP based).Ora e normale questa cosa tempo addietro avevo un hosting multidominio su un provider americano e li concedeva senza problemi(costavano anche poco)...
Esiste in alternativa qualche possibilita di settare delle schede di rete virtuali(linux) e comprare gli ip da un altro provider?
-
@Angelbit88 said:
Ora e normale questa cosa?non è normale. evidentemente ne hanno pochi a disposizione e fanno di tutto per evitare che vengano 'sprecati'.
@Angelbit88 said:
tempo addietro avevo un hosting multidominio su un provider americano e li concedeva senza problemi(costavano anche poco)...figurati che ixwebhosting per 7.95$/mese ne offre 8, mentre per 12.95 ne offre 16 ( ixwebhosting.serverbrowser.com/plans-matrix )
@Angelbit88 said:
Esiste in alternativa qualche possibilita di settare delle schede di rete virtuali(linux) e comprare gli ip da un altro provider?temo che senza la collaborazione del tuo hoster non ci sia molto da fare
-
E' normalissimo invece.
Tutti gli enti che rilasciano gli indirizzi IP incoraggiano gli assegnatari a farne un uso coscienzioso e a non sprecarli, visto che se sono in esaurimento è anche per colpa di chi li concede senza motivi validi. Ci sono dei servizi ben precisi che richiedono l'assegnazione di un IP dedicato, ma nella maggior parte dei casi non è necessario.
Non si tratta di avere più o meno indirizzi, ma di essere professionali e non sprecarli, visto che gli indirizzi IPv4 solo limitati ed in via di esaurimento, evitando di sottrarli ad altri che ne avranno veramente bisogno.
Se crei i virtualhost basandoli sull'IP per un motivo valido, come l'installazione di un certificato SSL, allora il provider in questione sicuramente non avrà alcuna remora a darteli, visto che rientra nel corretto uso degli indirizzi IP, ma se è solo perchè vuoi avere l'anteprima o altro, è solo uno spreco.
-
Tutti gli enti che rilasciano gli indirizzi IP incoraggiano gli assegnatari a farne un uso coscienzioso e a non sprecarli, visto che se sono in esaurimento è anche per colpa di chi li concede senza motivi validi. Ci sono dei servizi ben precisi che richiedono l'assegnazione di un IP dedicato, ma nella maggior parte dei casi non è necessario.
Non si tratta di avere più o meno indirizzi, ma di essere professionali e non sprecarli, visto che gli indirizzi IPv4 solo limitati ed in via di esaurimento, evitando di sottrarli ad altri che ne avranno veramente bisogno.
Scusa ma credo che la colpa sia di tutti i provider no di chi li acquista.se ora al mio provider di co che voglio un ipv6 secondo te cosa mi dira'?ma se è solo perchè vuoi avere l'anteprima o altro, è solo uno spreco.
che cosa intendi con anteprima??
ma se io voglio fare un virtualhost ip based per un altro dominio senza ssl e uno spreco e non me lo danno?e se invece dico che devo usare ssl e poi non lo uso?o ancora conosci qualche provider che e pronto per ipv6 cosi' non faccio niente di male?
-
Scusa ma credo che la colpa sia di tutti i provider no di chi li acquista.se ora al mio provider di co che voglio un ipv6 secondo te cosa mi dira'?ma se è solo perchè vuoi avere l'anteprima o altro, è solo uno spreco.
che cosa intendi con anteprima??
ma se io voglio fare un virtualhost ip based per un altro dominio senza ssl e uno spreco e non me lo danno?e se invece dico che devo usare ssl e poi non lo uso?o ancora conosci qualche provider che e pronto per ipv6 cosi' non faccio niente di male?
-
Scusami ma non sono stato chiaro.
E' ovvio che tu non fai nulla di male, ma è altrettanto corretto da parte del provider chiederti cosa intendi fare con l'IP che ti assegnano, in modo da essere sicuri che non vada sprecato.
Molti creano dei vhost basati sull'IP per visualizzarli anche senza dominio, magari anche solo per controllare se funzionano. Ci sono tanti metodi alternativi per fare questo senza sprecare un IP. Mi riferivo a questo quando parlavo dell'anteprima.
Gli indirizzi IPv6 al momento non sono ancora utilizzabili per l'hosting, perchè molti servizi non sono attrezzati per farlo, anche se occorrerà farlo a breve.
Se gli dici che ti serve per l'SSL, molto probabilmente te lo daranno. A loro basta un motivo.
-
Molti creano dei vhost basati sull'IP per visualizzarli anche senza dominio, magari anche solo per controllare se funzionano. Ci sono tanti metodi alternativi per fare questo senza sprecare un IP. Mi riferivo a questo quando parlavo dell'anteprima.
si questo si che e davvero inutile........
Gli indirizzi IPv6 al momento non sono ancora utilizzabili per l'hosting, perchè molti servizi non sono attrezzati per farlo, anche se occorrerà farlo a breve.
quindi il gioco di parole che fa questo provider e per dire che supporta parzialmente gli ipv6?
https://clienti.euxela.net/assistenza/index.php?_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=7
-
@Angelbit88 said:
si questo si che e davvero inutile........
Sono questi casi che si cerca di evitare infatti.
@Angelbit88 said:
quindi il gioco di parole che fa questo provider e per dire che supporta parzialmente gli ipv6?
In realtà non è un gioco di parole. Significa che nel VPS puoi impostare un IPv6, ma poi per utilizzarlo devi fare tunnelling.
-
In realtà non è un gioco di parole. Significa che nel VPS puoi impostare un IPv6, ma poi per utilizzarlo devi fare tunnelling.quindi se ho capito bene un IPv4 ci vuole sempre per interfacciarsi ai servizi che ancora non sono predisposti per v6 e poi in un secondo momento quando sara' si puo' togliere il tunneling e utilizzare direttamente IPv6.o no?
-
Questo è quello che dovrebbe succedere a breve.