- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- pag ici 2 casa in ritardo
-
pag ici 2 casa in ritardo
buongiorno a tutti sono nuova in questo forum ho un quesito da porre spero che qualcuno mi possa aiutare:
premetto che la mia situaz e' un po complicata; sono proprietaria di un immobile in toscana al 50% ed e' la mia prima casa dove ho abitato per 2 anni. due anni fa mio marito riceve una proposta di lavoro all'estero ci trasferiamo in francia, qui mio marito porta solo il domicilio e nn la residenza che rimane e attualmente ancora in toscana.io per motivi di salute a novembre 2007 ho portato la mia residenza in veneto (casa dei miei genitori) altrimenti nn riuscivo ad avere l'assistenza di un medico e dell'ospedale li sul posto in veneto, ora risulta che la mia prima casa e' diventata seconda perche nn ho piu residenza li, e dovrei pagare l'ici seconda casa ma nn l'ho ancora pagata essendo all'estero ho dimenticato la scadenza come fare per il pagamento e devo anche cambiare la dichiarazione ici comunicando che essa nn e' piu prima casa? la sanzione come viene calcolata?
dimenticavo di aggiungere che questa casa ora e' affittata, potrei riportare nuovamente la mia residenza li per poter usufruire anche io del vantaggio dell'esenzione ici anche se nn ci abitero'? a settembre ritorneremo in italia sempre x il lavoro di mio marito e sempre in toscana, ma nn in quella casa.
grazie per tutte le risposte
vaqm