• User Attivo

    Problema con permessi funzione copy su Windows XP

    Sto testando in locale su Windows XP una procedura che al termine deve copiare i file contenuti in una cartella nella cartella superiore, ma mi restituisce questo messaggio di errore. Schematizzo il tutto per fare capire meglio:

    root del sito/admin/script che esegue la procedura
    root del sito/pdf_schede_prodotti/archivio (cartella dalla quale copiare i files)
    root del sito/pdf_schede_prodotti/ (cartella alla quale copiare i files)

    Il messaggio restituito è questo:
    **Warning: copy(../pdf_schede_prodotti/) [function.copy]: failed to open stream: Permission denied in C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\Sito\includes\classi\CSchedaProdotti.php on line 178

    **Cliccando con il tasto destro del mouse sulla cartella pdf_schede_prodotti e scegliendo proprietà su sola lettura mi mostra un quadratino verde, che anche deselezionandolo alla successiva riapertura lo ritrovo acceso. Da cosa può dipendere tutto questo e come risolvere?
    PS: ho provato anche mettendo chmod a 0777 sulla cartella appena prima della funzione copy, ma niente da fare.


  • User Attivo

    su xp o in locale non credo ci siano problemi di permessi, oltretutto se non ricordo male i permessi si possono settare solo in ambiente linux, ma per xp no...

    failed to open stream: Permission denied in 😄

    significa che hnon ha tovato la cartella dove poter salvare il file... riguarda lo script e imposta meglio i percorsi...


  • User Attivo

    Ho risolto, grazie. Avevo sbagliato con la funzione copy nella quale indicavo nella destinazione solo la cartella e non il nome del file.