• User Newbie

    Cosa faccio?

    Ciao a tutti, con un amico ho pensato di aprire un' impresa per la vendita online di servizi via internet (tipo hosting, siti web), comunque roba estremamente piccola (sicuramente <30.000?). Non ho idea di come procedere per essere in regola, immagino che devo aprire la PI con il modulo AA9/7, ma che altro devo fare?

    Grazie a tutti!


  • User

    Per quanto anche io sia ignorante in materia... la tua domanda è estremamente generica. Cerca nel forum e consulta soprattutto h t t p://wwVU.giorgiotave.it/forum/il-regime-agevolato-per-le-nuove-iniziative/ e h t t p://wVUw.giorgiotave.it/forum/il-regime-dei-contribuenti-minimi/, i due "sottoforum" appositamente creati.

    Ciao!


  • User Newbie

    ho cercato ma non sono riuscito a trovare una risposta chiara e definitiva. se tu la trovi me la potresti gentilmente linkare? grazie


  • User

    domanda di vicinato al comune e iscrizione c.c.i.a.a. oltre l'iscrizione all'inps.
    e naturalmente la part. IVA,
    se poi sei in società prima di tutto devi costituirla ufficialmente da un notaio, scegliendo la forma giuridica.
    in poche parole si deve investire molto tempo e abbastanza denaro, perciò prima di muoversi bisogna essere sicuri di lavorare.