- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- Doppia Attività - Nuovi Dubbi
-
Doppia Attività - Nuovi Dubbi
Ciao a tutti. Innanzitutto, complimenti per l'ottimo forum, pieno di informazioni. Avrei un piccolo quesito che necessita di essere chiarito. Sono Ingengere Libero Professionista ed ho partita iva con codice di attività 711210. Poichè avrei intenzione di iniziare l'attività di produzione di attrezzature per l'industria ed audio/video (quindi la commercializzazione) vorrei sapere se è possibile affiancare alla mia attività principale, il codice di attività opportuno.. Mi sembra di aver letto che iscriversi alla CCIAA provochi anche l'apertura di una posizione INPS. A questo punto, l'ulteriore domanda è : cosa mi consigliate di fare? Vorrei portare avanti il lavoro di ingegnere progettista conto terzi ed allo stesso tempo poter produrre e vendere le attrezzature da me ideate. Non mi dispiace l'idea di una SRL unipersonale Grazie a tutti Andrea
-
Ciao,
come hai sottolineato tu dovrai iscriverti all'INPS gestione commercianti ed aggiungere un codice attività alla tua partita iva.
La soluzione della SRL potrebbe essere la miglirore e forse l'unica percorribile tenuto conto che per alcune professioni è vietato l'esercizio del commercio.
Ti consiglio di contattare il tuo ordine per chierire questo punto.Fabrizio
-
Grazie Fab75. Lunedì mi attivo per avere una risposta su tutto Andrea
-
Srl