- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- problema MYSQl
-
problema MYSQl
salve a tutti, mi chiamo giulia, ho da poco, diciamo 20 minuti installato il programma Navicat8MySQl e ho da subito riscontrato dei problemi nella creazione di un database x un gioco.
all'inizio mi dava questo errore: 1146 table mysql.proc doesn't existpoi dopo successivi disinstallamenti e reinstallamenti mi dà quest'altro errore: error 2003: can't connect to MySQL server (10060)
Vi ringrazio per l'attenzione e aspetto consigli
-
sicura che il problema sia nel programma e non nel codice?
comunque se sei proprio sicura puoi installare altri programmi che gestiscono il mysql, come easyphp e fare una prova.
Prova a postare il codice della connessione al database
-
il fatto è che non riesco proprio a fare niente, al massimo la connessione
-
togliti ogni dubbio e prova easyphp: sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=14045
Vedi se funziona, altrimenti copiaci il codice del gioco perchè è probabile che l'errore sia li
-
sto provando il programma che mi hai consigliato, cmq il gioco si riferisce a questa guida( tutto legale )
:
se mi puoi dare una mano x quanto riguarda l'uso della parte di MYSQL te ne sarei molto grata
-
sei certa che tale Navicat installi anche MySQL?
se ti serve per collegarti ad un MySQL locale forse va installato a parte.comunque prova con le istruzioni al link sotto:
support.navicat.com/?_a=knowledgebase&_j=questiondetails&_i=21
-
il link che mi hai dato funziona sul programma, ma non posso creare database, c'è una qualche maniera per cancellare tutto riguardo a questo progrmma e reinstallarlo cn tutti i valori di default? ho provato a reinstallarlo, ma nn funziona