• Bannato User Attivo

    Mancata erogazione d'acqua per 2 giorni!!!

    buongiorno a tutti, spero sia la sezione giusta.

    Ho un problema serio da mesi con la fornitura dell'acqua in casa: il problema è che oggi è il secondo giorno che il gestore dell'acquedotto (disgraziatamente è un gestore privato :lipssealed:) NON eroga acqua.

    Da queste parti siamo costretti a tenere riserve idriche domestiche nei cassoni, perché la fornitura non è mai 24 ore su 24 come nelle regioni del nord, purtroppo, ma solo dal mattino al primo pomeriggio.

    Io vivo in una casa in affitto estremamente piccola, e il padrone di casa ha potuto installare un cassone che al più porterà 500 litri, si e no. Questo vuol dire che mi basterebbero due docce (siamo in due a viverci) e una lavatrice, per rimanere senza domani. Questo problema si ripete da mesi e io non so più cosa fare.. tra un mese partorirò: come si fa a far vivere un neonato in una casa dove l'acqua manca ogni due per tre?

    Vengo alla domanda: posso legalmente rivalermi sul gestore dell'acquedotto, denunciandolo?


  • Super User

    Ciao Vale,

    denunciandolo non credo. Ci sarebbe da leggere il contratto di fornitura per vedere cosa dice in caso di interruzione del servizio e quali sono i motivi dell'interruzione del servizio.
    Quello che posso consigliarti, anche per un risparmio, è di rivolgerti ad una associazione dei consumatori. Hanno peso sufficiente per trattare con queste aziende.


  • Bannato User Attivo

    ciao, dunque; dopo due giorni l'acqua è stata ridata, e la motivazione della sospensione è stata, al solito, guasto. E' andata bene per qualche giorno, e oggi ci risiamo: altro guasto a una tubatura nella parte del borgo antico del paese.. L'hanno ridata neanche mezz'ora in mattinata, dopodiché l'hanno tolta di nuovo e non si sa quanto tempo ci metteranno a riparare...

    o per continui guasti, o per problemi di siccità.. fatto sta che ogni tanto qui ci lasciano senz'acqua e comincio a non poterne più di questa situazione.. le bollette che le paghiamo a fare se la manutenzione degli impianti è inesistente?


  • Super User

    Capisco. Il mio consiglio è di mettere insieme più persone possibili, disposte a fare causa all'azienda, e contattare un legale o, meglio, un'associazione dei consumetori. Fate valere i vostri diritti !