• User Attivo

    Installazione driver su Fedora Core 4

    Salve a tutti!!
    Rieccomi dopo una serie di esami e problemi hardware...
    Ed ecco una domanda: dopo aver rinunciato a trovare i driver per windows per il modem PCI...sono passato al wireless...
    Ho preso una schedina USB Wireless modello ASUS WL-167g con chipset Ralink 2500...su windows gira perfettamente, infatti sono collegato a scrocco di uno nel palazzo che ha un router senza WEP (mi pare si chiama così) in attesa di comprarne uno mio...
    Ora, ho trovato i driver anche per linux, ma sono in formato sorgente...
    Come li installo? :mmm: 😄


  • User

    ciao .. allora ...

    1. scompatti i sorgenti
    2. leggi il file README o INSTALL
    3. segui quelle istruzioni .. dato che se non dici che driver hai tirato giu nn credo che si possa combinare qualcosa
      :ciauz:

  • Super User

    Ciao Salatti.NET
    Di solito nel pacchetto dei sorgenti c'è sempre incluso un README.txt o un INSTALL.tx o simili che ti indicano la procedura per installare tali sorgenti.

    Di solito cmq per la stragrande parte dei sorgenti si danno 3 semplici comandi dalla shell:

    .configure
    make
    make install
    

    Ora purtroppo non so che sorgenti hai scaricato e da dove quindi posso dirti solo in bocca al pingu...lupo ed attendere in caso tu riscontri altri problemi 😉

    :ciauz:

    [UPDATE]bdm ci siamo sincronizzati per benino per rispondere in sincrono eeh? :D[/UPDATE]