• User Newbie

    Usare un CSS diverso per la stampa della pagina HTML - ASP

    ciao

    ho un problema con la stampa di pagine formate da tabelle con varie righe : infatti in asp genero una pagina che puo' essere breve o molto lunga, quindi quando e' lunga e desidero stampare, la stampa va su piu' di una pagina

    all'inizio della pagina html ho una tabella (o un TR) con il logo del sito.

    vorrei che, quando la stampa va su piu' di una pagina, in alto (anche nella pagina 2,3,4...) per primo appaia sempre il logo, cioe' appaia sempre la prima tabella (o TR) che ho nella mia pagina.

    cosi' il risultato e' come se avessi una carta intestata in cui in alto appare il logo con il numero di telefono magari, e poi sotto continua la stampa delle varie righe

    e' possibile fare una cosa del genere ?

    grazie


  • Super User

    Ciao billy2008
    Con i css c'è la possibilità di impostare un layout unicamente per la stampa ma i fogli di stile non possono calcolare la quantità di testo posto su un foglio e capire quando la stampante ne richiederà uno nuovo causa spazio terminato.
    Quindi non può sapere quando dover aggiungere una nuova intestazione.

    Potrebbe esserci l'uso di qualche script ma dubito.
    Proviamo a vedere se qualcuno mi smentisce magari mi sbaglio. 😄


  • User Newbie

    ok a me basterebbe che potessi stampare l'intestazione (un lo go con indirizzo) in alto su tutte le pagina di stampa, mentre ovviamente nella pagina che si vede sul web, l'intestazione e' solo all'inizio in alto

    come potrei fare anche solo per questa cosa ?

    che ne so, creare una tabella che contiene il logo e l'indirizzo, e questa dovrei far si che per ogni pagina stampata, appaia in alto

    Perche' io sono risucito a dire : dopo 6 righe di tabella, stampa sula pagina successiva le righe rimanenti, e cosi' via

    grazie

    @karedas said:

    Ciao billy2008
    Con i css c'è la possibilità di impostare un layout unicamente per la stampa ma i fogli di stile non possono calcolare la quantità di testo posto su un foglio e capire quando la stampante ne richiederà uno nuovo causa spazio terminato.
    Quindi non può sapere quando dover aggiungere una nuova intestazione.

    Potrebbe esserci l'uso di qualche script ma dubito.
    Proviamo a vedere se qualcuno mi smentisce magari mi sbaglio. 😄