- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Aprire le porte in un VPS...
-
Aprire le porte in un VPS...
Mi potete spiegare la procedura per aprire le porte in un VPS, possibilmente di una forma semplice perche sono abbastanza novellina.
Grazie
-
dipende tutto dal tipo di VPS, se è Windows o Linux, se usa CPanel, Plesk o niente di tutto questo
comunque se alcune porte risultano chiuse è perchè c'è un firewall, in quel caso bisogna modificare la configurazione del firewall per aprirle
-
Allora Paolino grazie inanzitutto per rispondere, specifico che è un VPS che come sistema operativo ha il Windows, poi posso dirti che abbiamo il Plesk Virtuozzo, immagino che si debba configurare il firewall, a noi servono le porte irc, sai come si fa a aprirle....?? Grazie
-
@Susina said:
Allora Paolino grazie inanzitutto per rispondere, specifico che è un VPS che come sistema operativo ha il Windows, poi posso dirti che abbiamo il Plesk Virtuozzo, immagino che si debba configurare il firewall, a noi servono le porte irc, sai come si fa a aprirle....?? Grazie
beh non ho mai avuto a che fare con Plesk e il suo firewall comunque c'è la guida ufficiale qui http://download1.parallels.com/Plesk/Plesk7.5/Doc/plesk-7.5r-firewall-guide.pdf
poi non è detto che quelle porte siano chiuse sul tuo VPS, è possibilissimo che siano chiuse sul sistema host o addirittura tramite un firewall hardware
sarebbe opportuno contattare il fornitore del VPS per sapere come stanno effettivamente le cose