- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Vorrei trasformare un documento word in pdf
-
mmm.. controllo con più attenzione perchè la cosa mi interessa.
Hai provato pure OpenOffice Org ? ( I link sono sicuro che li riproduce alla perfezione perchè lo uso correntemente; il problema è che non sempre è fedele al layout del .doc )
-
scusa la mia ignoranza in materia ma Openoffice è una suite tipo office di windows?
-
Si barbara68 e' una suite completamente open source che puoi reperire all'indirizzo openoffice.org
-
ma io ho già installato office .. posso installare anche open office o come altro devo fare?
-
Puoi anche installare OpenOffice. Microsoft Office e OpenOffice possono "coesistere pacificamente" nello stesso computer senza darsi fastidio.
-
grazie 1000
l'ho scaricato e proverò ad installarlo domattina ..... ora ho sonno e vado a riposare le mie stanche ossa ..... hi hi hi hi
ti farò sapere ...... grazieeeeeeeeeeee
-
grazie mister jinx
funziona tutto a meraviglia ..
mi hai dato una enorme mano ............
GRAZIEEEEEEEEE
-
ciao Barbara, oltre ai suggerimenti già dati, se usi Office 2007, puoi scaricar un componente aggiuntivo che permette di fare "salva come PDF" direttamente da Word.
lo trovi qui: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=4d951911-3e7e-4ae6-b059-a2e79ed87041&displaylang=en
(e forse è stato anche incluso negli ultimi service pack per office, ma non ne sono sicuro)
-
Ciao Autodafe
e grazie per il tuo consiglio ma ho office 2003 ......grazie lo stesso
Buona giornata a tutti
-
allora se hai 2003 mi sa che non puoi. comunque come già suggerito puoi usare OpenOffice, o se hai problemi di compatibilità (a me capitavano a volte font sballati e piccoli disallineamenti tra Word e Write) usa PDFCreator o i vari tool di conversione, hai solo l'imbarazzo della scelta...
-
Ti ringrazio ancora per il suggerimento
so che ci sono vari tools in giro ma il mio problema principale era quello di mantenere attivi i link e vari prigrammi che avevo provato non lo facevano
Per questo avevo richiesto un aiuto: per evitare di provare un prog e doverlo disinstallare, provarne un altro e disinstallarlo ... ecc ... ecc....
Per ora mi sto trovando bene con Open Office ... spero di non avere inconvenienti !!
Ciaooo
-
Ho avuto dei problemi con il plugin di Word 2007 che converte i doc in pdf. Non veniva mantenuto il layout corretto del documento.
Tra le varie stampanti PDF che ho provato, mi sono trovato bene con PrimoPDF e PDFCreator. Sono facilmente reperibili cercando su Google.Spero di essere stato utile.
-
Da segnalare anche doPDF, programma ottimo e leggero che installa una stampante virtuale, che consente di trasformare documenti word, e non solo, in pdf.