- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Pligg+Wordpress: che hosting?
-
Grazie mille davvero, adesso mi metto a cercare un servizio che offra queste caratteristiche, se qualcuno ne conosce e ha suggerimenti sono contentissimo di riceverli, sia qui che con pm...
-
Riassumendo, le necessità per il sito da ospitare sarebbero:
- 250MB di spazio
- 3GB di traffico mensile
- mod_rewrite e htaccess
- PHP5 e MySql
- 2 Database senza limitazioni di dimensioni (limitati dallo spazio totale)
Dopo aver confrontato un pò di offerte di diverse compagnie mi sembra che queste tre siano le più adatte:
- y2khosting.biz/hosting_linux_200.php lo spazio è inferiore a quanto scritto sopra, ma c'è di bello che hanno offerte espandibili in maniera semplice ed efficace, il prezzo è accettabile.
- hostwebservice.com/condiviso.php Host 200, lo spazio è sempre 200MB, però c'è molto meno traffico disponibile, anche qui si può comunque espandere, il prezzo è molto inferiore.
- hostingperte.it/hosting-linux-advanced.html Sempre 200MB, traffico una via di mezzo, prezzo anche.
Quello che mi fa venire dubbi è la differenza di prezzo, che nelle tre offerte varia da 18 a 59 euro annui, purtroppo le mie scarse conoscenze non mi permettono di capire il motivo di questa grande differenza.
Che me ne dite?
-
@Doc said:
Facciamo così, scrivo alcuni hosting che pensavo di utilizzare e vediamo che ne pensate...
Hostgator
Bluehost
Dreamhostio uso un dedicato su hostgator e, tra gli altri, ho un sito di social bookmarking che attualmente fa 1500 unici giorno e funziona da meraviglia
se proprio proprio non vuoi rischiare prova un conto reseller, ti da di + di un virtuale e non e' che poi sia cosi' costoso, con il cambio dollaro poi...
tieni presente che la velocita' e' fondamentale anche per una buona indicizzazione
overselling o no, hostgator (incendio in houston a parte) non mi da problemi ed il servizio clienti e' ottimo
-
Anche in Italia per un hosting rivenditori, te la puoi cavare con circa 150 euro all'anno.
-
Riciclo questa mia vecchia discussione perchè in tema con la domanda che voglio fare...
Mi stavo orientando verso un hosting su Hostingperte, nel dettaglio:
hostingperte.it/hosting-linux-advanced.html
per utilizzarlo con un blog già esistente, da trasferire, con un migliaio di unici al giorno, installando sul nuovo spazio Wordpress.
L'hosting è affidabile?
200MB di spazio e 10 GB di banda sono sufficienti?
Wordpress avrà problemi sul nuovo hosting?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi a chiarirmi le idee.
-
Salve Doc,
per rispondere alle domande sarebbe opportuno analizzare il sito ed estrapolare le seguenti informazioni:
- Spazio disco (espresso in Gbytes)
- Traffico mensile
- Dimensioni DB
- Media utenza connessa al sito
Wordpress non ha dei requisiti particolari, è sufficiente un hosting PHP/MySQL classico.
Cordiali saluti.
-
Il problema è che il blog al momento si trova su Blogger, quindi non ho idea delle dimensioni del DB, dello spazio che occupa su disco, nè del traffico...
L'unica cosa che so è che Google Analytics dà più o meno 1000 unici al giorno...
-
!
-
@Doc said:
Il problema è che il blog al momento si trova su Blogger, quindi non ho idea delle dimensioni del DB, dello spazio che occupa su disco, nè del traffico...
L'unica cosa che so è che Google Analytics dà più o meno 1000 unici al giorno...1000 utenti unici al giorno non sono un grosso "carico". Al limiti scegli un hoster che ti permette l'upgrade rapido... così non devi ricaricare tutto...
-
Torno per dire che Hosting Per Te è stata una buona scelta, in più al momento al prezzo di prima ho il doppio dello spazio e della banda...