Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Coding e Sistemistica
    4. Hosting e Cloud
    5. Pligg+Wordpress: che hosting?
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • D
      doc User Attivo • ultima modifica di

Grazie mille davvero, adesso mi metto a cercare un servizio che offra queste caratteristiche, se qualcuno ne conosce e ha suggerimenti sono contentissimo di riceverli, sia qui che con pm...

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • D

Riassumendo, le necessità per il sito da ospitare sarebbero:

• 250MB di spazio
        • 3GB di traffico mensile
        • mod_rewrite e htaccess
        • PHP5 e MySql
        • 2 Database senza limitazioni di dimensioni (limitati dallo spazio totale)

Dopo aver confrontato un pò di offerte di diverse compagnie mi sembra che queste tre siano le più adatte:

• y2khosting.biz/hosting_linux_200.php lo spazio è inferiore a quanto scritto sopra, ma c'è di bello che hanno offerte espandibili in maniera semplice ed efficace, il prezzo è accettabile.
        • hostwebservice.com/condiviso.php Host 200, lo spazio è sempre 200MB, però c'è molto meno traffico disponibile, anche qui si può comunque espandere, il prezzo è molto inferiore.
        • hostingperte.it/hosting-linux-advanced.html Sempre 200MB, traffico una via di mezzo, prezzo anche.

Quello che mi fa venire dubbi è la differenza di prezzo, che nelle tre offerte varia da 18 a 59 euro annui, purtroppo le mie scarse conoscenze non mi permettono di capire il motivo di questa grande differenza.
        Che me ne dite?

• P
          paolo User Attivo • ultima modifica di

@Doc said:

Facciamo così, scrivo alcuni hosting che pensavo di utilizzare e vediamo che ne pensate...

Hostgator
          Bluehost
          Dreamhost

io uso un dedicato su hostgator e, tra gli altri, ho un sito di social bookmarking che attualmente fa 1500 unici giorno e funziona da meraviglia

se proprio proprio non vuoi rischiare prova un conto reseller, ti da di + di un virtuale e non e' che poi sia cosi' costoso, con il cambio dollaro poi...

tieni presente che la velocita' e' fondamentale anche per una buona indicizzazione

overselling o no, hostgator (incendio in houston a parte) non mi da problemi ed il servizio clienti e' ottimo

• W
            webbabe Bannato User Attivo • ultima modifica di

Anche in Italia per un hosting rivenditori, te la puoi cavare con circa 150 euro all'anno.

• D

Riciclo questa mia vecchia discussione perchè in tema con la domanda che voglio fare...
              Mi stavo orientando verso un hosting su Hostingperte, nel dettaglio:
              hostingperte.it/hosting-linux-advanced.html
              per utilizzarlo con un blog già esistente, da trasferire, con un migliaio di unici al giorno, installando sul nuovo spazio Wordpress.
              L'hosting è affidabile?
              200MB di spazio e 10 GB di banda sono sufficienti?
              Wordpress avrà problemi sul nuovo hosting?
              Grazie a chiunque voglia aiutarmi a chiarirmi le idee.

• F
                flame.networks User Attivo • ultima modifica di

Salve Doc,

per rispondere alle domande sarebbe opportuno analizzare il sito ed estrapolare le seguenti informazioni:

• Spazio disco (espresso in Gbytes)
                • Traffico mensile
                • Dimensioni DB
                • Media utenza connessa al sito

Wordpress non ha dei requisiti particolari, è sufficiente un hosting PHP/MySQL classico.

Cordiali saluti.

• D

Il problema è che il blog al momento si trova su Blogger, quindi non ho idea delle dimensioni del DB, dello spazio che occupa su disco, nè del traffico...
                  L'unica cosa che so è che Google Analytics dà più o meno 1000 unici al giorno...

• P
                    paolo User Attivo • ultima modifica di

!

• 4
                      444523 User Attivo • ultima modifica di

@Doc said:

Il problema è che il blog al momento si trova su Blogger, quindi non ho idea delle dimensioni del DB, dello spazio che occupa su disco, nè del traffico...
                      L'unica cosa che so è che Google Analytics dà più o meno 1000 unici al giorno...

1000 utenti unici al giorno non sono un grosso "carico". Al limiti scegli un hoster che ti permette l'upgrade rapido... così non devi ricaricare tutto...

• D

Torno per dire che Hosting Per Te è stata una buona scelta, in più al momento al prezzo di prima ho il doppio dello spazio e della banda...

Caricamento altri post
                        Rispondi
                        • Topic risposta
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti