- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- sito e pubblicità
-
sito e pubblicità
Ciao a tutti! Sono nuova e spero di non sbagliare la sezione.
Ho bisogno del vostro aiuto, essendo abbastanza ignorante in materia.Ho un dominio a nome mio, e c'è un mio amico che ha una società in Romania, e vorrebbe usare il sito per pubblicizzare i prodotti della sua società.
Dal punto di vista legale per me va bene?
Per fare pubblicità all'interno del proprio sito c'è bisogno di qualche approvazione o ci sono regole da seguire?Grazie mille!
Sono nel buio totale!
-
Nessuna autorizzazione è richiesta
-
Grazie manulawyer. Scusa se insisto, allora posso lasciare tranquillamente il mio amico ad usare il mio sito?
Buona giornata a tutti.
-
Certamente. Ma fammi capire, si limiterebbe a pubblicizzare la propria attività ed il sito avrebbe anche altri contenuti o diverrebbe di fatto il sito di questa società romena ?
-
Gentilissimo manulawyer, il sito diventerà di questa società romena, in cui farrebbero pubblicità ai loro prodotti, dando anche i numeri di telefono per essere contattati. scusami ma sono ignorante proprio
grazie mille
-
Non vedo probelemi,_sempreche il tuo nome a dominio non coincida con quello di altra società o ditta. Resta inteso che la società romena dovrà rispettare le norme previste in materia, anche per evitare eventuali responsabilità del gestore del sito (che dovresti essere al momento tu, se non ho capito male).
-
Grazie mille.
Allora se il nome del dominio coincide con il nome della società è meglio cambiare il dominio a loro nome,_perchè coincide.
Io li ho fatto un favore acquistando il dominio, non sapendo che lo potevano fare anche loro essendo un dominio it. e in quanto la Romania è in UE.
Mi sapresti dire dove posso leggere le norme previste in materia, cosa puoi e non puoi fare in un sito?
Grazie grazie
buona domenica manulawyer.
-
Sarebbe sufficiente un atto di cessione del nome a dominio. Se necessiti di assistenza, sentiamoci in privato.
Ciao