- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- sparisce un pezzo del sito
-
sparisce un pezzo del sito
Ciao a tutti,
Sono responsabile della creazione e manutenzione di un sito per un'azienda mia cliente.
Il sito è stato creato con CMS proprietario. Messo on-line e tutto ok... fino a ieri, quando guardo e vedo che tutte le immagini sono sparite.
Chiamo il proprietario del CMS e mi dice che il contenuto della cartella Uploads è scomparso.
Lo ricarico. E dopo 6 ore il contenuto della cartella uploads è di nuovo scomparso.
Chiamo il proprietario del CMS e mi dice che è un problema dell'hosting, che è il "dile system del server".
Chiamo il fornitore del servizio di hosting e mi dice che è un bug del CMS.
Io non ci capisco nulla, perché ciò che faccio è occuparmi del "guscio esterno" della comunicazione. Non programmo e non vado oltre alle basi dell'html per i motori di ricerca e l'indicizzazione.
Ho bisogno di un punto di vista competente per capire a quale porta bussare (creatore del CMS o servizio di hosting).
Grazie!
Matteo
-
Abbiamo impostato i permessi della cartella su 0 e il contenuto non viene più rimosso. E' un elemento utile per scoprire se la causa è il CMS o l'hosting?
-
E' il cms... viene usato qualche punto del cms che gli consente di fare modifiche sui file coi permessi di scrittura, e di conseguenza può eliminarli
l'hosting non centra nulla