• User

    sparisce un pezzo del sito

    Ciao a tutti,

    Sono responsabile della creazione e manutenzione di un sito per un'azienda mia cliente.

    Il sito è stato creato con CMS proprietario. Messo on-line e tutto ok... fino a ieri, quando guardo e vedo che tutte le immagini sono sparite.

    Chiamo il proprietario del CMS e mi dice che il contenuto della cartella Uploads è scomparso.

    Lo ricarico. E dopo 6 ore il contenuto della cartella uploads è di nuovo scomparso.

    Chiamo il proprietario del CMS e mi dice che è un problema dell'hosting, che è il "dile system del server".

    Chiamo il fornitore del servizio di hosting e mi dice che è un bug del CMS.

    Io non ci capisco nulla, perché ciò che faccio è occuparmi del "guscio esterno" della comunicazione. Non programmo e non vado oltre alle basi dell'html per i motori di ricerca e l'indicizzazione.

    Ho bisogno di un punto di vista competente per capire a quale porta bussare (creatore del CMS o servizio di hosting).

    Grazie!
    Matteo


  • User

    Abbiamo impostato i permessi della cartella su 0 e il contenuto non viene più rimosso. E' un elemento utile per scoprire se la causa è il CMS o l'hosting?


  • ModSenior

    E' il cms... viene usato qualche punto del cms che gli consente di fare modifiche sui file coi permessi di scrittura, e di conseguenza può eliminarli

    l'hosting non centra nulla