- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- Consigli Mysql
-
Consigli Mysql
Ciao ragazzi, mi sono iscritto perchè vorrei che qualcuno mi aiutasse e mi desse dei consigli su mysql, poichè avendo usato fino ad ora Access, vorrei passare a qualcosa di più importante.
Ringrazio in anticipo quanti vorranno aiutarmi,
Toohr
-
Beh è quasi uguale...
magari se vuoi consigli su qualcosa di particolare...PS benvenuto
-
Ciao, ti ringrazio per avermi risposto, come ho scritto in precedenza sono abituato ad usare access, quindi un database con un'interfaccia grafica, ho provato ad installare MYSQL ma ho avuto vari problemi, quindi vorrei chiederti se hai qualche manuale in italiano, poichè mastico poco l'inglese, dal quale partire da zero. Ho scaricato qualcosa da internet, ma non ho trovato nulla che effettivamente mi dicesse come usarlo, probabilmente colpo della mia ignoranza in materia. Inoltre se mi puoi dare una mano a capire come convertire i database access in mysql.
Confido nella tua pazienza.
Toohr
-
Per convertire l'unico decente che ho trovato è db converter lo puoi scaricare da qua: http://zenwerx.com/download.php
PS hai messo il phpmyadmin?
-
no ho solo installato mysql
-
Ecco se metti quello non hai problemi
-
a cosa serve ?
-
Diventa grafico pure il mysql...
-
Grazie, provo a scaricarlo e ad installarlo e se non ti disturba ci risentiamo. Penso che avrò spesso bisogno di te.
-
Ho scaricato il programma solo che non sono riuscito a farlo avviare perchè manca il file eseguibile, o magari il programma va inserito in qualche cartella? Puoi per favore spiegarmelo meglio magari su msn in modo da potermi seguire passo passo ciò che faccio? Grazie e scusa ancora per il disturbo...
-
Dovresti installare anche apache in locale...
comunqeu ci sono pacchetti tipo appserver che ti installano apache,phpmyadmin e mysql direttamente senza che ci devi perdere tempo.
-
Io ti consiglio EasyPhp se sei su windows che comprende Apache, php4, mysql5 e phpmyadmin 2.9
-
Grazie dell'aiuto provo a scaricare i programmi che mi avete indicato e poi vi faccio sapere.