• User Newbie

    Help su autenticazione Tomcat

    Ciao,
    sto sviluppando un progettino in jsp e mi sto scontrando con alcune "resistenze" che mi pone Tomcat, in particolare due...

    La prima riguarda l'autenticazione tramite i meccanismi automatici di Tomcat. Dato che sto sviluppando un forum di discussione, e che gli utenti si devono poter registrare, gli utenti stanno all'interno di un database HSQL, i cui dati e file eseguibili stanno tutti nella cartella /data della web application. Uso HSQL perchè si integra meglio con Hibernate che devo anche utilizzare per questo progetto (non ditemi di non usare questo o quell'altro perchè sono specifiche da seguire per un esame! :-)). Imposto un'autenticazione form-based, nel web.xml login page ed error page sono correttamente impostate, imposto la restrizione d'accesso ad una pagina di prova, e quando provo ad autenticarmi... anzichè mandarmi alla pagina giusta, mi fa vedere la pagina di errore. Ovviamente inserisco username e password corretti. Il form specifica action j_security_check con field j_username e j_password, effettua correttamente la submit, quindi l'unico posto dove potrebbe stare l'errore è nel server.xml, dove ho impostato le seguenti informazioni:

    <Realm className="org.apache.catalina.realm.JDBCRealm"
    debug="99"
    driverName="org.hsqldb.jdbcDriver"
    connectionURL="jdbc:hsqldb:hsql://localhost"
    connectionName="SA"
    connectionPassword=""
    userTable="users"
    userNameCol="username"
    userCredCol="password"
    userRoleTable="user_roles"
    roleNameCol="rolename"
    />

    Dunque, vi chiedo... dove minchia sbaglio??? I manuali mi sembrano seguiti alla lettera...

    Secondo problema, possibilmente più semplice da risolvere: dato che devo anche consentire l'upload di file, al momento non riesco ad uploadare file di dimensioni sopra il Megabyte. Ho provato impostando nel server.xml la seguente riga:

    <Connector port="8080" protocol="HTTP/1.1" connectionTimeout="20000" maxPostSize="1000000000"/>

    ma continuo a non poter inviare 1025kb... soluzioni?

    Thanks per chi si farà vivo!