• Consiglio Direttivo

@Samyorn said:

No XD
    il mio protipo di alzata la mattina è (infrasettimanale):

• 15-20 minuti per realizzare che il mondo attorno a te esiste ancora e che tu sia vivo
    • 5 minuti pensare cosa devi fare ed avere il coraggio di alzarti
    • 15 minuti per doccia, denti, barba e rivestirti
    • 20 minuti per recarmi a destinazione

Beh... diciamo che sto rosicando, come se dice a roma

• ore 6.30; suona la sveglia 😢
    • venti minuti per realizzare che il mondo attorno a te esiste ancora e che tu sia vivo
    • ore 6.50; entro in bagno :rollo:
    • ore 7.05; esco dal bagno con accappatoio
    • ore 7.05 - 7.30; per vestirmi, sentire le ultime notizie in tv, e qualche volta dare una sbirciata qui :gthi:
    • ore 7.35 esco di casa
    • ore 7.50 arrivo alla stazione (1200 mt da casa)
    • ore 7.58 parte il treno
    • ore 8.35 scendo dal treno, dopo essere stato mezz'ora alla Fantozzi compresso come una sardina (chi conosce quella tratta sa di cosa sto parlando :crying:)
    • ore 8.45 arrivo al bar vicino al lavoro dopo 800 mt a piedi
    • ore 9.00 metto la chiave nella toppa ed entro
    • ore 9.30 (anche 10 qualche volta)... mi si attivano i neuroni cerebrali ed inizio a lavorare

Stessa storia per il ritorno! :lipssealed:

• Consiglio Direttivo

A beh...sotto questo aspetto mi ritengo fortunatissimo, sto in piena città e lavoro vicino all'aeroporto che disterà una decina di Km più o meno.
    Catania, a che se ne dica, se hai la malcapitata idea di traversarla tutta, senza prendere la tangenziale, ce la fai in ora di punta in un'oretta e mezza (beh...qualche svicolata e' d'obbligo XD) il problema poi magari è il parcheggio...ma vabbé :eheh: piccoli dettagli :fumato:
    Se poi chi di dovere facesse il proprio lavoro, ed evitasse che in piena ora di punta sei costretto a camminare a 10 perché ti trovi le macchine in parcheggio selvaggio, o gli autobus che potrebbero prendere le strade a corsia dedicata, sulle vie principali...sicuramente sarebbe anche meno stressante e si guadagnerebbe molto tempo.
    Per me il problema si pone solo in pieno inverno dato che da Marzo a Novembre uso solo ed esclusivamente il due ruote :fumato: pausa caffè al bar compresa ci sto dai 15 ai 20 minuti :fumato:
    In inverno, con la macchina, un buon tre-quarti d'ora :rollo:

EDIT: oggi sono armato di: trapano, tasselli, cacciavite, martello, tanta pazienza e buona volontà, qualcuno in zona che vuol venirsi a divertire :fumato:

• Super User

@Every said:

Pretty sei a casa ??
    Allora cominci il fancazzismo giornaliero ?? 😄 O almeno..... ai miei tempi quando tornavo dalle stagioni all'estero ecco che facevo tutti i giorni con grande regolarità fino all'inizio della successiva:

• Sveglia alle 11.30
    • Caffè al bar alle 12.00
    • Pranzo alle 13.00
    • Gelatino al bar alle 14.00
    • Pennichella fino alle 18.00 circa
    • Aperitivo al bar alle 18.40 circa
    • Cena alle 20.10 (casa o fuori)
    • Film alla TV alle 20.40 o uscita
    • Frappè alla banana da 1 litro al Bar con gli amici
    • La nanna quando si finiva tutto ( 04.00 circa )
      Capisci che dopo un mese così ..... ti senti come un gatto da appartamento 😄

:quote: eh già Every, sono tornata, tempo di rendermi conto che sono viva e ci vediamo:yuppi:
    stamattina:

• sveglia ore 7.20
    • in bagno ore 7.25
    • di nuovo a letto alle 7.35
    • risveglia alle 9
    • doccia fino alle 9.15
    • asciugatura capelli e vestizione fino alle 9.40
    • alle 10 caffelatte e panino con la marmellata di pesche della mamma
    • 10.15 pulizie giardino
    • 11.45 pronta per cAzZeGgIo giornaliero:fumato:
      ma mi sa che io non son fatta per il fancazzismo:rollo:...devo uscire assolutamente! ho un sacco di cose da fare! ma ho mal di pancia e sono bloccata qui finchè non mi passa:x

@Samyorn said:

Bentornata @home pretty 😄
    grazie Sam! quand'è che ci vieni a trovare nelle nostre terre laziali:wink3:

@gaetanuzza said:

Un saluto e un bacio a tutti! 😄
    ciao gaetanuzza, buone vacanze!:sun:

@Nimue del Lago said:

Considerate che Ottorino ha 80 anni, è quello de la natura è bella, la moglie non gliela dà... dice che sono vecchi e che sono strullate!! E' semplicemente fantastico quando si mettono a bisticciare di queste cose :eheh:
    E sempre la moglie, se a volte ho dei pantaloncini o un vestito (e d'estate capita) mi fa: *fammi toccare queste cosce! *oppure *Alzati la sottana, fammi vedere...la mi' nipote se la rasa e tu? *

😮 Mi tocca scappare via, sennò allunga le mani! 😮

Se cammino e ce l'ho dietro è pacca garantita... E col marito si giustifica dicendo: mi pare la mi' nipote!

Eh... 'na sega... dico io

E tutto questo con il marito seduto accanto... Capirete che a lui sale la pressione!

all'inizio pensavo ti fossi sbagliata e che dicessi di Ottorino che ti allumgava le mani...e invece è la moglie:surprised: mitica sta donna!:eheh: pare troppo strano vedere che a st'età ci pensano ancora:giggle: di solito è un tabù:tongueout:
    @lorenzo-74= said:

ore 8.35 scendo dal treno, dopo essere stato mezz'ora alla Fantozzi compresso come una sardina (chi conosce quella tratta sa di cosa sto parlando :crying:)
    per caso la civitavecchia-roma? se è quella ti capisco:dull:
    ieri poi mi son fatta quella tratta alle 14, dopo un viaggio di 4 ore da Venezia... sarà che io sono per il VIVI E LASCIA VIVERE quindi non sopporto proprio la gente che scassa li cojons...indi per cui se mi chiedono qualcosa senza un minimo di garbo...non rispondo proprio!:bastard:
    ieri ad esempio c'era una sull'Eurostar che è salita a Firenze e non trovando posto per la sua valigia ha pensato bene di prendere a calci la mia che stava comodamente da Venezia fra un sedile e l'altro...ha provato in tutti i modi a far entrare la sua ma era troppo grande (che vi fate a fare le valige grosse mah!) quindi ha dato 1 altro calcio alla mia e l'ha estratta...poi è andata da una ragazza che aveva messo lo zaino fra un sedile e l'altro -come io avevo messo la valigia- e gli ha chiesto di spostarlo (senza neanche chiedere per favore) perchè lei doveva mettere la sua valigia...:o la ragazza ha fatto quel che avrei fatto io ed ha detto NO! testuali parole: "quello zaino è lì sotto da Venezia, ossia da 2 ore e 10 minuti, non vedo perchè dovrei spostarlo per far posto alla sua valigia che tanto comunque non c'entrerebbe visto che credo si sia resa conto da sola, avendo preso a calci la valigia di qualcun altro,che la sua non può entrare in quello spazio! non lo so, vuole anche cornetto e cappuccino?un giornale? se la metta in alto come fanno tutti e non disturbi la gente:():" la signora ha provato a ribattere ma la suddetta fanciulla le ha tirato un'occhiataccia e quella non ha detto altro! DAJE! non avrei saputo far di meglio:D
    quando poi mancavano 20 min da Roma un ragazzo s'è alzato e ha preso la sua valigia e se n'è andato a posizionarsi davanti all'uscita...la signora rompicojons, s'è alzata, l'ha fermato strattonandolo e chiedendo: "ma perchè ti alzi adesso? a Roma mancano ancora 20 minuti!" AHHHHHH MA FATTI I FATTI TUOIIIIIIII❌x:x il ragazzo l'ha guardata e nn ha detto nulla, ha girato i tacchi ed è andato con la sua valigia davanti all'uscita...che gente! se vede che nun j'era bastata la strigliata che s'è presa dalla ragazza dello zaino...:?

@Samyorn said:

oggi sono armato di: trapano, tasselli, cacciavite, martello, tanta pazienza e buona volontà, qualcuno in zona che vuol venirsi a divertire :fumato:
    buon lavoro Sam:wink3:

• Consiglio Direttivo

@Samyorn said:

Catania, a che se ne dica, se hai la malcapitata idea di traversarla tutta, senza prendere la tangenziale, ce la fai in ora di punta in un'oretta e mezza (beh...qualche svicolata e' d'obbligo XD) il problema poi magari è il parcheggio...ma vabbé :eheh: piccoli dettagli :fumato:

EHEHEH...
    Roma se hai la malcapitata idea di traversarla tutta, ce la fai in due tre ore; se poi prendi la tangenziale... beh... 😢
    Quando vado in macchina al lavoro impiego venti minuti ad arrivare all'altezza del raccordo anulare, dopodichè un ora in mezzo al traffico.
    Meglio mezzora a fare la sardina sul treno! 😞
    Il parcheggio? Quale?? :mmm:

:lol:

@Pretty Heron said:

per caso la civitavecchia-roma? se è quella ti capisco:dull:

Purtroppo si, proprio quella!
    Come invidio voi nordici di Civitavecchia e Santa Marinella che arrivate belli comodi seduti, in attesa dell'assalto alla diligenza di noi poveri sfortunati Ladispolani e Cerveterani! :gtsad:

• Consiglio Direttivo

@Pretty Heron said:

grazie Sam! quand'è che ci vieni a trovare nelle nostre terre laziali:wink3:
    Beh...chissa', magari prima di quanto ci si aspetti :tongueout:
    OVVIAMENTE da mettere in conto una serata ad Ariccia :sbav:

ieri ad esempio c'era una sull'Eurostar che è salita a Firenze e non trovando posto per la sua valigia ha pensato bene di prendere a calci la mia che stava comodamente da Venezia fra un sedile e l'altro...ha provato in tutti i modi a far entrare la sua ma era troppo grande (che vi fate a fare le valige grosse mah!) quindi ha dato 1 altro calcio alla mia e l'ha estratta...poi è andata da una ragazza che aveva messo lo zaino fra un sedile e l'altro -come io avevo messo la valigia- e gli ha chiesto di spostarlo (senza neanche chiedere per favore) perchè lei doveva mettere la sua valigia...:o la ragazza ha fatto quel che avrei fatto io ed ha detto NO! testuali parole: "quello zaino è lì sotto da Venezia, ossia da 2 ore e 10 minuti, non vedo perchè dovrei spostarlo per far posto alla sua valigia che tanto comunque non c'entrerebbe visto che credo si sia resa conto da sola, avendo preso a calci la valigia di qualcun altro,che la sua non può entrare in quello spazio! non lo so, vuole anche cornetto e cappuccino?un giornale? se la metta in alto come fanno tutti e non disturbi la gente:():" la signora ha provato a ribattere ma la suddetta fanciulla le ha tirato un'occhiataccia e quella non ha detto altro! DAJE! non avrei saputo far di meglio:D
    Grandiosa 😄

Buon lavoro Sam :wink3:
    Grazie 😞

La pazienza inizia a vacillare :():

• Consiglio Direttivo

@lorenzo-74 said:

EHEHEH...
    Roma se hai la malcapitata idea di traversarla tutta, ce la fai in due tre ore; se poi prendi la tangenziale... beh... 😢
    Quando vado in macchina al lavoro impiego venti minuti ad arrivare all'altezza del raccordo anulare, dopodichè un ora in mezzo al traffico.
    Meglio mezzora a fare la sardina sul treno! 😞
    Il parcheggio? Quale?? :mmm:
    Si ho avuto occasione di tastare, fortunatamente guidava un natio della capitale :fumato:
    Ancora ricordo la fila alle 5 del mattino per rientrare a Roma dopo esser stati in zona mare (periodo fine giugno) :():

• Super User

@lorenzo-74 said:

Purtroppo si, proprio quella!
    Come invidio voi nordici di Civitavecchia e Santa Marinella che arrivate belli comodi seduti, in attesa dell'assalto alla diligenza di noi poveri sfortunati Ladispolani e Cerveterani! :gtsad:
    a S.Marinella non sempre si trova il posto...soprattutto se il suddetto treno arriva da Pisa...:( e soprattutto se hai una valigia...è assurdo che sui treni regionali non sia previsto il posto valigia...soprattutto treni che vanno e vengono da Civitavecchia, dove ipoteticamente c'è gente che va a prendere la nave!!!

• Super User

Ogni volta che vado a Roma il treno si riempe e si svuota sempre e solo a Ladsipoli.

In questi giorni a Civitavecchia c'è un ammasso di turismo pazzesco, dovevate vedere nel 2000 che roba che era!! Con il Giubileo era miracolo, è proprio il caso di dirlo, che trovavi una virgola libera sopra i portavalige.

Quell'anno io e mio fratello dovevamo andare a roma spesso, che tortura, giusto la sera si respirava quando ormai l'orda barbarica dei fedeli si era diramata.

Buona sera a tutti, lugliaroli.

Oggi dovevo rifare il mondo ma è il mondo che si è rifatto me e non ho combinato nulla. 😞

• Moderatore

@pikadilly said:

Oggi dovevo rifare il mondo ma è il mondo che si è rifatto me e non ho combinato nulla. 😞

Fantastica frase Pika.
    La sottoscrivo col sangue. Buona serata a tutti i lugliaroli.

• Super User

@WWW said:

Fantastica frase Pika.
    La sottoscrivo col sangue. Buona serata a tutti i lugliaroli.

Ehhehehe, sera WWW, che mi dici di bello? 🙂

• User Attivo

Raga, ma se alla fin fine siam sempre i soliti 6-7 gatti, chiediamo un forum privato passwardato e via no ?? 😄

• Super User

@Every said:

Raga, ma se alla fin fine siam sempre i soliti 6-7 gatti, chiediamo un forum privato passwardato e via no ?? 😄

eh già, raggiungiamo a malapena le dita delle mani:lipssealed:

• Consiglio Direttivo

@Samyorn said:

OVVIAMENTE da mettere in conto una serata ad Ariccia :sbav:

Ma con questo caldo non è tempo di porchetta e vino dei castelli! :festa:
    Meglio mangiare pesce al mare, no? :figo2:

@pikadilly said:

Ogni volta che vado a Roma il treno si riempe e si svuota sempre e solo a Ladsipoli.

Sarò forse io che quando scendo libero mezzo treno! :bigsmile:

@pikadilly said:

In questi giorni a Civitavecchia c'è un ammasso di turismo pazzesco

A chi lo dici! Troppa gente! :gtsad:
    Quando esco di casa per andare a lavorare poi, e vedo gente in ciavatte, costume ed ombrellone sotto braccio, che rosicata! :crying:

@Every said:

Perchè i pazzerelli konvalescenti del Forum Gt si contano sulle dita di una mano, no? :sbonk:

• Super User

E' estate, le persone vanno al mare...solo noi siamo quì a sparare stupidaggini, vita sociale ridotta a zero assoluto. 😄

• Consiglio Direttivo

@lorenzo-74 said:

Ma con questo caldo non è tempo di porchetta e vino dei castelli! :festa:
    Meglio mangiare pesce al mare, no? :figo2:

Entrambi ???? :fumato:

@lorenzo-74 said:

Quando esco di casa per andare a lavorare poi, e vedo gente in ciavatte, costume ed ombrellone sotto braccio, che rosicata! :crying:
    eh, a chi lo dici....per andare al lavoro faccio la stessa strada di quelli che vanno ai lidi....all'ultima curva io vo a destra (strada liberaaaaa) ed il resto del mondo in fila a sinistra 😢

• Super User

Be, tra porchette e lidi mancati si va a ninna, notte a tutti. 😄

• Super User

Come la buonanotte, vi do il buongiorno...se andiam avanti cosi finirò per salutarmi da sola ogni volta...:D

Oggi giornata strana, vento fuori e dentro...lavori da fare:1 Voglia:0...ma siccome lavorare porta guadagno la voglia mi sale a mille...e visto che il lavoro c'è non bisogna disdegnarlo mai!!
    Ok, dopo il sermone vi auguro un buon pranzo. 😉

• Moderatore

E' luglio inoltrato, fa caldo.

Eppure a Roma est ha piovuto per 10 minuti, proprio ora.

Sembra impossibile.

Ci credete?

• Consiglio Direttivo

Ma ora c'è il sole vero? 🙂

Edit: Pardon Pika 🙂

Buongiorno Pika! Dai sù sù coraggio! Che stasera sei ricca 😉

• Moderatore

No, veramente ha ricominciato a piovere.

Quasi un evento sovrannaturale.
    La pioggia a Roma, in pieno luglio.

Un Dio pietoso rinfresca l'ambiente e confonde le gocce che cadono in terra, mischiandole a quelle che non vengono dal cielo.

🙂