-
Ici
Ciao!
Avrei bisogno di una dritta...Qualcuno di voi sa dirmi come posso stabilire la tariffa per il calcolo dell'ici? Mi hanno detto che il prezzo medio è di 5 euro per ogni immobile, sia esso terreno o fabbricato....e singolarmente per acconto e saldo (ossia in totale 10 euro...) Mi sembra una esagerazione...voi che dite?
Grazie. Monica
-
@monica73 said:
Ciao!
Avrei bisogno di una dritta...Qualcuno di voi sa dirmi come posso stabilire la tariffa per il calcolo dell'ici? Mi hanno detto che il prezzo medio è di 5 euro per ogni immobile, sia esso terreno o fabbricato....e singolarmente per acconto e saldo (ossia in totale 10 euro...) Mi sembra una esagerazione...voi che dite?
Grazie. MonicaIntendi quanto farti pagare per effettuare il calcolo?
Personalmente faccio pagare 5? per acconto e 5 per il saldo. Ma se già fanno la denuncia dei redditi la compilazione del bollettino è gratuita.
-
Al cliente ho compilato la dichiarazione dei redditi...ma possiede 9 terreni e 16 fabbricati....in questo caso...come ti comporteresti?
Grazie@Bufala said:
Intendi quanto farti pagare per effettuare il calcolo?
Personalmente faccio pagare 5? per acconto e 5 per il saldo. Ma se già fanno la denuncia dei redditi la compilazione del bollettino è gratuita.
-
Come ti dicevo sopra, se il cliente fa la denuncia da me vuol dire che ho già tutti i dati necessari per calcolargli l'ici in 10 secondi, ergo non paga nulla.
-
Secondo me questi sono prezzi da fame! Già 5 euro è pochissimo se poi li fai anche gratis andiamo bene! A mio avviso non bisogna calcolre il tempo che ci si mette per compilare un bollettino Ici ma occorre farsi pagare la professionalità! I tuoi studi la tua competenza cosi vanno a farsi friggere! La verità è che Noi professionisti ci buttiamo la zappa fra i piedi da soli! Lo so che tu sarai costretta a fare prezzi bassi perchè altrimenti il cliente va al Caf beh fallo andare al Caf almeno si fa due o tre ore di fila! Ormai siamo al di sotto di una donna delle pulizie! (con tutto il rispetto per quest'ultima)! Altro che professionisti! Siamo i nuovi poveri!
Scusate se sono un pò crudo ma è la mia opinione condivisibile o meno!