- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- Problemi con una Drop Down List
-
Problemi con una Drop Down List
Salve a tutti.
Ho creato un form che visualizza una serie di TextBox ed una DropDownList che preleva i dati da una tabella. Ho configurato il data source in modo tale che il valore visualizzato sia il nome del campo nella tabella mentre il valore della DropDownList sia l'id del campo.
E fin qui funziona bene.Quando poi vado a fare la query per inserire i campi in un'altra tabella non mi viene passato il valore della DropDownList. Ho creato un parametro che prende il valore dal form ma continua a darmi il campo vuoto.
Come posso fare per passare il valore?
-
Come lo passi il valore della dropdown?
-
Questo è il codice della drop down list che va a leggere una tabella, visualizza il campo nome ed ha come valore ID
<asp:AccessDataSourceID="AccessDataSource2"runat="server"DataFile="~/App_Data/travel.mdb"
SelectCommand="SELECT * FROM [tipoEvento]"></asp:AccessDataSource>
<asp:DropDownListID="tipoDDL"runat="server"DataSourceID="AccessDataSource2"DataTextField="nome"
DataValueField="ID"SelectedValue='<%# Bind("idTipoEvento") %>'DataMember="DefaultView">
</asp:DropDownList>Questo invece è il codice della query di insert in cui vado a creare un parametro "tipo" che prende il valore dal form
<asp:AccessDataSourceID="AccessDataSource1"runat="server"DataFile="~/App_Data/travel.mdb"
SelectCommand="SELECT * FROM [eventi]"InsertCommand="INSERT INTO eventi(idTipoEvento, nome, descrizione, dataInizio, dataFine, anno, dataInizioAccredito, dataFineAccredito) VALUES (@tipo, @nome, @descrizione, @dataInizio, @dataFine, @anno, @dataInizioAccredito, @dataFineAccredito)">
<InsertParameters>
asp:FormParameterDefaultValue=""FormField="tipoDDL"Name="tipo"Type="UInt32"/
asp:FormParameterFormField="nomeTextBox"Name="nome"/
asp:FormParameterFormField="descrizioneTextBox"Name="descrizione"/
asp:FormParameterFormField="dataInizioTextBox"Name="dataInizio"/
asp:FormParameterFormField="dataFineTextBox"Name="dataFine"/
asp:FormParameterFormField="annoDDL"Name="anno"/
asp:FormParameterFormField="dataInizioAccreditTextBox"Name="dataInizioAccredito"/
asp:FormParameterFormField="dataFineAccreditoTextBox"Name="dataFineAccredito"/
</InsertParameters>
</asp:AccessDataSource>