- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- [Adsense] Click rilevati ma non pagati
-
si io uso statistiche ovvero vivistats, mi trovo meglio qui che su analytics (forse perche so usare poco quest'ultimo)
-
@mister.jinx said:
Karapoto quindi ci stai dicendo che vedi nei report alcuni click e hanno costo corrispondente a zero. Ho capito bene ?
Anche a me è capitato:
esempio:Impression | Clic | CTR | eCPM | Entrate
121 | 4 | 3,31% | US$ 0,00 | US$ 0,00Questo è successo dopo il superamento dei 10$ in comitanza cn l'inserimento dell'iban, del bic eccc.....
-
Ho usato solo una vota adwords...: è possibile acquistare click a meno di 1 centesimo di dollaro? In caso affermativo 0,00 $ potrebbe essere un arrotondamento a due cifre significative, ad esempio di 0,004 $.
A me è capitato di notare, molto raramente, di avere 2-3 click ad 0,01 $ complessivi e mi sono fatto questa idea...
:bho:
-
il minimo è 0,01
-
Anche per i grossi partner?
Qui c'è notizia dello stesso tipo di anomalia forse...
http://www.giorgiotave.it/forum/adsense-adwords/83418-adsense-7-click-0-05-usd-che-pianto.html
-
Scusate se mi intrometto...
Ma dal Keywords Tool di google adwords ho notato che moltissime keywords vengono pagate dagli inserzionisti 0,05€ a click.Se è vero quello che ho visto in giro,ovvero che la nostra percentuale si aggira sul 10% è facile capire che ci arriveranno 0,005€ a click e magari google arrotondando lascia a 0,00 il report giornaliero ma ne tiene conto in altro modo...ho detto una vaccata?
-
Non fa una piega! ...la matematica non è un'opinione e spesso ci si dimentica delle basi!
E' ovvio che google non ci paga l'intera commissione ma solo una frazione della stessa: quindi per un click si possono avere cifre inferiori ad un centesimo che nell'arrotondamento vengono visualizzate come 0,00.
Grazie Hellequin per averci tratto d'impaccio!
-
Ciao Hellequin e benvenuto nel Forum GT.
l'osservazione che fai è giusta e corretta, a patto che tu creda al 100% al keyword tools di Google. Ma non è sempre veritiero.
Ci sono keyword per le quali il tool suggerisce costi bassi tipo 0,05 ma quando gli inserzionisti AdWords vanno a farsi pubblicità -almeno sul motore di ricerca, non sto parlando della rete dei contenuti- a volte i prezzi lievitano più di un panettone
Il consiglio è di prendere atto delle indicazioni del keyword tools come base per fare i propri ragionamenti ma di non sopravvalutarlo.
@ceccus: dopo il mio invio ho visto il tuo post. Interessanti le nostre considerazioni che anche se divergenti stanno facendo crescere questo thread.
-
Cerchiamo di andare a fondo... perché divergono?
Supponiamo che un banner generico costi 0.01 euro all'inserzionista e che google ci riconosca solo un 30%: la nostra fetta (si fa per dire ) sarebbe di 0.003 che arrotondato a due cifre da 0.00, da cui la spiegazione al post d'apertura... o mi sto perdendo qualcosa?
-
Grazie del benvenuto!
Per tornare in tema,so che fidarsi è bene non fidarsi è meglio...e visto che google ci indica un CPC medio noi possiamo dedurre un andamento (non credo che se ci segnali 0,05€ ci verrà a costare 5€ al click...o almeno lo spero...)
Il mio ragionamento era basato su quello e ovviamente come dici tu l'ho preso come base per fare un ragionamento
-
Ciao ceccus,
"divergenti" in quanto le osservazioni fatte sullo stesso tool (strumento keywords di AdWords) ci hanno portato a fare considerazioni "diverse" in quanto per la mia esperienza dico di non fidarsi troppo di quello strumento. Dà una stima indicativa, ma non i prezzi reali del CPC o del CPI.