• User

    Consiglio per pubblicazione sul sito di un racconto d'avventura

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per il mio sito. Allora , vorrei pubblicare sul mio sito un racconto d'avventura diviso in 22 capitoli, con oltre 16000 parole. Il problema sta nel fatto che non so bene in quante pagine suddividerlo (è meglio restare nell'ambito di 1000 caratteri per pagina forse) e oltretutto c'è il problema del tag title e delle meta description da inserire in ogni pagina. Comunque pensavo di creare una prima pagina con il sommario di tutti i capitoli, un po' come nel sito di html.it, dove sono presenti molte guide online. Voi cosa mi consigliate di fare? :mmm:


  • Moderatore

    Ciao aljoscia,
    posso consigliarti dicendoti non mettere tag uguali altrimenti ricevi subito la penalizzazione per contenuti duplicati. 🙂


  • User

    Ciao Psyco, dici di diversificarli leggermente, ad esempio nella homepage del mio sito ho inserito il tag title "videogiochi avventura", mentre nella pagina chi sono il tag title è "videogiochi avventura-chi sono".
    Controllando con gli "strumenti per webmaster" google non ha rilevato alcun contenuto duplicato tra le due pagine, questo significa che vede due tag title diverse, giusto?

    Quindi io pensavo nel tag title di inserire: "nome racconto-nome capitolo"
    Poi l'url di ogni pagina (considerando che verranno inserite nella sottocartella "storie-per-videogiochi") risulterà così:

    "/storie-per-videogiochi/nome racconto-nome capitolo.html"

    Così è corretto?


  • Moderatore

    Sì è corretto ma è meglio invertire la posizione degli elementi dato che viene data più importanza agli elementi sulla sinistra rispetto a quelli di destra.

    Quindi io farei così:

    "nome pagina-nome sito" e per il racconto "nome capitolo-nome racconto"