• User Newbie

    Grazie di esistere e di parlare in Italiano

    Purtroppo o fortunatamente il mio sito è già finito.
    Mi sono fatto in quattro per ultimarlo dato che le mie conoscenze in ambito di programmazione erano e sono pari a zero, ma il risultato definitivo mi è piaciuto molto.
    Comunque anche se tutte le pagine sono terminate devo uppare delle immagini e dovrò uparle spesso visto che organizzo eventi di continuo.
    Devo realizzare una galleria di immagini.
    Innanzitutto non ho ancora deciso cosa è meglio come style e accetto consigli da voi che magari siete più esperti anche dal punto di vista grafico. Poi mi chiedevo se esiste un programma per generare gallerie con una sorta di wizard?
    Sarebbe comodo no? :fumato:


  • User Newbie

    Per chi non conoscesse i giochi di ruolo e vedesse quei simboli strani, sappiate che facciamo solo TEATRO.
    Complimenti davvero per questo forum.
    E' una idea gentile ed utile per tutti coloro che si affacciano in questo mondo per la prima volta.
    Avrei avuto piacere a conoscervi prima.
    E ora veniamo alle domande:
    Cosa vuol dire embedd?
    Quando cerco di visualizzare una anteprima su frontpage e secondo lui ho una immagine embeddata mi chiede di salvarla su disco e mi intrippa i link... quando uppo tutto infine... non mi visualizza bene le immagini.
    Non ho ben capito come ma ho risolto il problema.
    E' che vorrei sapere come ho fatto, per risparmiare tempo in futuro quando dovrò aggiornare il sito.


  • <embed> è uno dei due codici che permettono l'inserimento dei flash nelle pagine internet, questo codice in particola fa leggere il flash dai browser (navigatori internet) come mozilla o firefox.

    Mentre internet explorer usa il tag <object>.

    Nel tuo caso bisognerebbe sapere cosa hai precisamente inserito con frontpage: flash, immagine, altro?

    Programmi per creare gallerie semi-automaticamente ce ne sono molti ma personalmente non ne uso, sono per l'artigianalità. 😄

    Photoshop fa già la pagina con foto allegate...


  • User Newbie

    Già... il mouseover...
    come il mouse passa sopra alcune immagini del mio sito queste cambiano e si caricano delle immagini simili ma sfocate...
    Già...
    Ma io ho precaricato le immagini in una directory del sito e frontpage si ostinava a voler salvare su hd le immagini e a cambiare i link alle immagini che avevo fatto.
    Grazie, problema risolto e con una velocità UFO...
    Complimenti!!
    MA la mia curiosità... non finisce quà...
    Altra domanda:
    E' possibile caricare solo una immagine e tenere la pagina?
    Spiego: Se metto un immagine con a fianco due pulsanti tipo "successiva" e "precedente" devo uppare tutte le pagine ciascuna delle quali contiene un immagine o posso programmare UNA pagina in modo che cambi solo la nuova immagine e non ricarichi TUTTA la pagina, risparmiando tempo ai miei giocatori con 56k senza tariffa flat e risparmiando spazio io nel mio host?
    Sono pieno di domande, quindi appena mi dite che non ne potete più la smetto subito, non vorrei approfittare della vostra gentilezza ma muoio dalla voglia di SAPERE.


  • Ti ho spostato in html e scripting in quanto quello che serve a te richiede html e javascript.

    Ci sono sicuramente script già fatti, ma le immagini comunque le devi pubblicare tutte sul server. Quello del non ricaricare la pagina ma cambiare solo la foto credo si possa fare, basta solo trovare lo script adatto.

    Ciao