• User Attivo

gli utenti mi dicono: "...e adesso che devo fare??"

Ciao a tutti,
    ho provato a fare un test su uno mio sito: studenticroce.net .
    Ovvero ho provato a mettermi alle spalle di un utente e vedere come reagiva di fronte all'homepage.

Appena ha aperto la pagina, ha visto un po' in giro, superficialemente, senza neppure leggere i link e mi ha detto:"..bhè?...adesso che devo fare?..dove devo andare per entrare??"

Ora non capisco cosa intenda per "entrare"?? Entrare nel forum forse!?nella chat?
    Lo vedevo un po' perso.
    Visto che è il forum il punto su cui si basa il mio intero sito e con esso la fidelizzazione degli utenti. Come potrei fare per creare una sorta di percorso per tutti gli utenti provenienti dall'homepage?

Basta mettere un banner "ENTRA!" 150x115 dove ora c'è lo sponsor. Oppure da qualche altra parte?

• ModSenior

Francamente il banner entra messo li mi sembra poco visibile. La navigazione mi sembra abbastanza semplice, e secondo me non c'è nemmeno bisogno di un pulsante entra per il forum.

• User Attivo

Io sono andato sulla homepage e mi sono trovato una immagine centrale che per puro caso ha visualizzato una piccola scritta riguardante il forum e sotto un bannerino con la scritta "Entra" ed a fianco una pubblicita' per chattare con delle ragazze.

Questo effettivamente crea dubbi a chi non sa che ENTRA e' riferito al forum e non alla chat cam con le ragazze 😉 almeno se non guardi la barra di stato del browser che ti da l'indirizzo completo.

A gusto mio metterei un pulsante medio come quello che hai gia' messo, ma separato dalla pubblicita' della chat cam in modo da non portare ad equivoci (sembra quasi l'invito ad una chat erotica) specificando pero' che l'ingresso e' al forum.

In alternativa lascerei solo l'ingresso nella barra orizzontale ma in qualche modo farei risaltare la scritta forum.

Per quanto riguarda l'aspetto complessivo della home page, mi ha fatto una ottima impressione. E' fresca e pulita.

Ciao,
    grey