• User

    dare l'accesso alla mia rete wireless

    ciao,

    un cliente che alloggia presso un mio appartamento e che viene da diversi anni mi ha chiesto se gli do la password per l'accesso a internet..
    gli ho detto di si.. pero' vorrei fargli firmare una carta che dichiara di utilizzare la rete e che si assume le sue responsabilità.. ( tipo pedofilia o altro di illegale )..

    cosa dite? è un ipotesi valida? o do la password senza fargli firmare niente?

    secondo.. puo' causarmi altri problemi (manomissioni alla mia rete..ecc)

    grazie


  • Moderatore

    Ciao gh79,

    ti consiglio di fare una scrittura privata per salvaguardarti da usi impropri.

    Avendo user e password potrebbe resettarti il router, cambiarti la password, ma nulla di grave.

    Non credo che lo faccia visto che una persona conosciuta IMHO 😉


  • User Attivo

    dovrebbe esserci sul contratto dell'azienda che ti fornisce la rete che non puoi distribuirla a terzi (almeno sul mio c'è)....sarebbe tutte fon, comunque in questo caso non potresti, e la scrittura privata non vale una cicca,
    un accordo tra amici, senza che nessuno lo sappia "si può" fare, se non ti fidi evita 🙂


  • User

    @yurx said:

    dovrebbe esserci sul contratto dell'azienda che ti fornisce la rete che non puoi distribuirla a terzi (almeno sul mio c'è)....sarebbe tutte fon, comunque in questo caso non potresti, e la scrittura privata non vale una cicca,
    un accordo tra amici, senza che nessuno lo sappia "si può" fare, se non ti fidi evita 🙂

    ho attivato da poco alice... e comprato un router per conto mio...
    forse il contratto di alice mi arriverà.. per ora non ho contratti in mano...
    comunque.. forse hai ragione, meglio non dare niente a nessuno tanto meno amici..

    grazie ciao