- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- [Tutorial] Area privata
-
Ho tagliuzzato la parte di una table...c'erano link su link dentro la table.
-
Ma hai fatto require('config'); non dovrebbe essere config.php?
-
Ho tolto il .php per paura che non mi prendesse il messaggio, ma in realtà c'è
-
Eccolo meno tagliato:
[PHP]<?php
require('config.php');
// Se non è stata definita la variabile manda l'utente alla homepage
if(!isset($_SESSION['login']))
{
header('Location: index.php');
exit;
}
?>
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "">
<html xmlns="">
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
<title>Area privata</title>
</head>
<center>
<form name=login>
<table width=500 border=10 cellpadding=20>
<tr><td colspan=2><center><font size="+2"><b>CARTELLA</b></font></center></td></tr><tr><td><a href="ht">ACCETTAZIONE</a></td><td><a href="ht">ELENCO</td></tr></a>
<tr><td><a href="ht">RILEVA</a></td><td><a href="ht">VISUALIZZA</a></td></tr>
<tr><td><a href="link4">CORREZIONI</a></td><td><a>
</table>
</form>
</center>
<center>
<br />
<br />
<br />
<a href="logout.php">Logout</a><br />
</body>
</html>[/PHP]
-
Fai una cosa prendi tutti i file php dell'area privata li comprimi in zip, li hosti da qualche parte e mi mandi in privato il link per scaricare il file.
E appena ho un attimo guardo e posto qui cosa ho trovato.
-
Ok fatto
Grazie!
-
Ciao! Grazie per il messaggio privato e per aver visionato il file...ma cosa è cambiato? L'unica cosa che ho visto è che nella pagina privata le prime righe sono scritte tutte su unica riga. Era quello l'errore o il problema?
Grazie!
-
Ci sono anche dei quadratini in mezzo al codice l'hai fatto con word?
-
Io uso gedit, l' editor di testo linux.
Francamente cosa è cambiato non lo sò, perchè mi sembrava tutto corretto, ho provato a ricreare i file pensando ad un problema di codifica del file ma non era quello.
Alla fine ho cancellato la parte php del file privata.php, e l'ho riscritta a mano. Cosi facendo a funzionato, riguardando il file con problemi e quello funzionante non ho notato alcuna differenza, quindi non saprei indicarti un motivo.
-
Vero sono uguali, però la prima riga (cioè quella php) sono su unica riga..sicuramente è stato quello...boh?
Una cosa che avevo in mente di chiederti era:
Io e utenti ora entriamo tramite nome user e pass (poi cambierò con nome e cognome, cambiando anche la lunghezza di limite), se uno vede che dopo il login entra in pagina PINCO.php e digita subito PINCO.php non bypass il login?
-
Su un unica riga non ho messo niente, che editor stai utilizzando? Perchè credo sia quello allora a darti problemi.
C'è il controllo:
[php]// Se non è stata definita la variabile manda l'utente alla homepage
if(!isset($_SESSION['login']))
{
header('Location: index.php');
exit;
}[/php]
-
Uso dreamweaver oppure block notes.
Devo aggiungere quello script per il controllo? mi sembra ci sia già...ma se c'è già perchè riesco ad entrare senza loggarmi, quindi bypassando il sistema login?
-
Hai fatto il logout prima di provare ad accedere alla pagina direttamente?
-
Scusami non ho capito...in che senso ho fatto prima il logout?
-
Ciao! Altra domanda...se provo a cambiare la lunghezza del nick da 12 a 20 ad esempio in questa striscia di script
[PHP]// Controllo il Nome Utente
if(strlen($user) < 4 || strlen($user) > 20) //QUA'
die('Nome Utente troppo corto, o troppo lungo');
// Controllo la Password
elseif(strlen($pass) < 4 || strlen($pass) > 12)
die('Password troppo corta, o troppo lunga');[/PHP]Mi dà questo:
Warning: mysql_query(): Accesso non consentito per l'utente: 'ODBC'@'localhost' (Password: NO) in c:\programmi\easyphp1-8\www\registrati.php on line 29
Warning: mysql_query(): A link to the server could not be established in c:\programmi\easyphp1-8\www\registrati.php on line 29
Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in c:\programmi\easyphp1-8\www\registrati.php on line 29
Warning: mysql_query(): Accesso non consentito per l'utente: 'ODBC'@'localhost' (Password: NO) in c:\programmi\easyphp1-8\www\registrati.php on line 32
Warning: mysql_query(): A link to the server could not be established in c:\programmi\easyphp1-8\www\registrati.php on line 32
Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in c:\programmi\easyphp1-8\www\registrati.php on line 32
Warning: mysql_query(): Accesso non consentito per l'utente: 'ODBC'@'localhost' (Password: NO) in c:\programmi\easyphp1-8\www\registrati.php on line 44
Warning: mysql_query(): A link to the server could not be established in c:\programmi\easyphp1-8\www\registrati.php on line 44
Errore 003, contattare l'amministratore Accesso non consentito per l'utente: 'ODBC'@'localhost' (Password: NO)Che significa? ho cambiato solo da 12 a 20...:?
Grazie!
-
Forse c'è il config che ho usato io, perchè non riesce a collegarsi al database.
-
Ok, quello l'ho messa a posto. Però rimane sempre il fatto che se cambio da 12 a 13 la lunghezza mi dà:
Warning: session_start(): Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at c:\programmi\easyphp1-8\www\registrati.php:1) in c:\programmi\easyphp1-8\www\config.php on line 1
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at c:\programmi\easyphp1-8\www\registrati.php:1) in c:\programmi\easyphp1-8\www\registrati.php on line 51
Incredibile, non sò a che pensare...:?
-
Lo stesso errore di prima, cambia editor, è il tuo editor che ti da problemi.
-
Dreamweaver va bene? Devo scriverlo a mano? E poi incollare il codice in block notes chiamandolo PINCO.php?
-
Dreamweaver dovrebbe andare bene, prova a rifare le modifiche partendo dai file che ti ho inviato io funzionanti.