- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- [Tutorial] Area privata
-
Quel codice che hai messo tu, non può generare quell'errore.
-
Eppure lo genera :bho: Tu hai mica provato a linkarlo? Scusami se ti rompo...
-
L'errore è chiaro, non c'è bisogno di provarlo, perchè l'errore lo genera prima che arrivi li.
-
Allora c'è qualcosa di storto nel mio pc, perchè io non ho toccato nulla, solo messo un link.
Va be, grazie lo stesso.
Ciao!
-
Ho problemi con questo script, in particolare nella registrazione... Credo sia sbagliata la query di inserimento, oppure il database.sql
Fatto sta che ho provato a farne uno io di database e di upparlo tramite phpmyadmin di altervista... Ma da sempre errore!
Quando ti registri (con questo script) da l'errore (Errore 003, contattare l'amministratore Table 'my_infosicurezza.utenti' doesn't exist)
Ovviamente si riferisce a questa stringa di codice nel file registrati.php
[php]
mysql_query($strSQL) OR die("Errore 003, contattare l'amministratore ".mysql_error());
[/php]il file sql è impostato in questo modoCREATE TABLE 'utenti' (
'id' INT( 12 ) NOT NULL AUTO_INCREMENT, PRIMARY KEY,
'user' TEXT NOT NULL,
'pass' TEXT NOT NULL,
'mail' TEXT NOT NULL
) ENGINE = MYISAM;Premetto che di Sql ne so poco (questione di tempo), per questo voglio approfonfire l'argomento... ne approfitto dell'estate! Grazie.
-
Ciao infosicurezza,
L'errore dice che nel database my_infosicurezza non esiste la tabella utenti.
-
-
Hai lanciato la query:
[php]
CREATE TABLE 'utenti' (
'id' INT( 12 ) NOT NULL AUTO_INCREMENT, PRIMARY KEY,
'user' TEXT NOT NULL,
'pass' TEXT NOT NULL,
'mail' TEXT NOT NULL
) ENGINE = MYISAM;
[/php]
Sul database?Stai attento ad iniziare ogni frase con una maiuscola ed evita lo stile sms, in modo da aiutarci a tenere il forum leggibile. Grazie.
-
Puoi spiegare passo passo ?
Grazie
-
Devi aprire il phpmyadmin, e nel menu sinistro entri nel database.
Una volta entrato nel database in alto vedi la linguetta SQL, vai li e incolli nell'area di testo:CREATE TABLE `utenti` ( `id` INT NOT NULL AUTO_INCREMENT PRIMARY KEY , `user` TEXT NOT NULL , `pass` TEXT NOT NULL `mail` TEXT NOT NULL ) ENGINE = MYISAM ;
E la fai eseguire.
In questo modo hai creato la tabella e ora la registrazione dovrebbe funzionare correttamente.
-
Anche questo ho provato... per sicurezza ho rieseguito tutto... e mi da sempre il seguente errore :
edit (ho risolto)
-
-
Scusa ho ti ho dato l'SQL con l'errore.
Fai eseguire questa:CREATE TABLE `utenti` ( `id` INT NOT NULL AUTO_INCREMENT PRIMARY KEY , `user` TEXT NOT NULL , `pass` TEXT NOT NULL, `mail` TEXT NOT NULL ) ENGINE = MYISAM ;
-
Non ti preoccupare lo corretta io!
-
Ciao a tutti, complimenti per il post davvero ben fatto ed utilissimo.
Soltanto una cosa: nella prima pagina si parla della realizzazione di un'area privata differenziata per ogni utente.
"Ovviamente sarai tu poi a diversificare i contenuti a seconda dell'utente...
se si logga l'utente PIPPO e vuoi fargli vedere cose solo sue e queste cose le estrai da un database farai una query al database chiedendo tutti i dati necessari che coincidono con PIPPO o che coincidono col numero utente di PIPPO e siccome PIPPO deve loggarsi, salvando nelle variabili di sessione il suo nome o il suo numero lo puoi ricavare da $_SESSION['nome'] o $_SESSION['id'] precedentemente salvate".
Ho provato a realizzarla, ovviamente il tutto va impostato nella pagina: privata.php giusto? Ma ho incontrato alcune difficoltà.
inserisco parte del codice:
$strquery = @mysql_query("SELECT * FROM utenti WHERE id = $_SESSION['id']);
$strresult = @mysql_fetch_array($query);Prima devo salvarmi l'id della sessione? Poi dopo devo fare un echo dei contenuti estratti dal DB magari dentro un form, così da far modificare i contenuti all'utente giusto? Potete farmi qualche esempio per poterci ragionar su?
Grazie
Enrico
-
Ho risolto!
-
Come hai risolto?
Ciao e grazie!
-
Ciao! Non stò capendo dove sbaglio, sono settimane che provo :bho:
Come faccio nel tutorial di login ed entrare nella pagina privata? in quale pagina devo agire, come lo devo fare?
Perchè a me sembra di fare giusto, ma non mi viene...
Grazie in anticipo!
Ciao!!!
-
Ho provato anche a modificare qualche altra piccola cosa, tipo la lunghezza username, ma appena che sò...nell'username metto ad esempio la lunghezza da...a...(differenza di un numero) mi dà warning su warning (gli stessi del login poi...).
Grazie!
Ciao!!!
-
Ciao Fabrizio23,
Non ho capito cosa vuoi dire.