- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- [Tutorial] Area privata
-
Ciao arkom,
Nel sito hai messo il link errato, dovevi linkare la pagina che io ho chiamato recupero.php.
-
Provvedo a cambiare, grazie.
-
Grazie TheDarkita, risolto il problema della reset della password. Ho ripreso tutto il tutorial dall'ignizio e ho visto dove stavo sbagliando.
Adesso mi guardo meglio quella della lista utenti.
Ciao, al mio prossimo problema con il php.:o
-
Ciao TheDarkita, riprendendo il discorso di qualche pagina indietro,
volevo sapere come modificare il codice per visualizzare la lista utenti qua in basso, non visualizzando la password e aggiungere vicino ad ogni user un tasto di cancellazione, nel caso come amministratore volessi cancellare un utente specifico.
[PHP]<?php
// Includo la connessione al database
require('config.php');
$query="select * from utenti order by user";
$result= mysql_query($query);
$numfields = mysql_num_fields($result);
echo "<table>\n<tr>";
for ($i=0; $i < $numfields; $i++)
{
echo '<th>'.mysql_field_name($result, $i).'</th>';
}
echo "</tr>\n";while ($row = mysql_fetch_row($result))
{
echo '<tr><td>'.implode($row,'</td><td>')."</td></tr>\n";
}
echo "</table>\n";
?> [/PHP]
Inoltre come potrei (per motivi estetici) integrare il codice dentro una tabella tra i tags "body".
Grazie.
Ah dimenticavo ho visto che hai efettuato la registrzione al sito.
-
[php]
<?php
// Includo la connessione al database
require('config.php');
$query=mysql_query("select * from utenti order by user");echo '<table>';
while($a = mysql_fetch_array($query))
echo '<tr><td>'.$a['user'].'</td></tr>';
echo '</table>';
[/php]
Per la cancellazione puoi utlizzare la pagina di cancellazione account con qualche piccola modifica.
Si mi sono registrato, per provare il recupero password, altrimenti come vedevo cosa sbagliavi.
-
Ciao!
C'è qualche errore qui?[PHP]<?php
require('config.php');
// Se non è stata definita la variabile manda l'utente alla homepage
if(!isset($_SESSION['login']))
{
header('Location: index.php');
exit;
}
?>
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "">
<html xmlns="">
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
<title>Area privata</title>
</head>
<body>
<a href="">Pagina privata!</a><br /> // HO MODIFICATO METTENDO IL LINK E NON MI VA PIU'
<br />
<br />
<a href="logout.php">Logout</a><br />
</body>
</html>[/PHP]Grazie!
-
Non mi sembra di vedere nessun errore, che problemi ti dĂ ?
-
Appena clicco login mi esce
Warning: session_start(): Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at c:\programmi\easyphp1-8\www\login.php:1) in c:\programmi\easyphp1-8\www\config.php on line 2
Quando invece faccio il login mi esce questo
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at c:\programmi\easyphp1-8\www\login.php:1) in c:\programmi\easyphp1-8\www\login.php on line 35
La riga 35 è questa
header('Location: privata.php');
Io non ho spostato nulla di riga te lo garantisco, appena metto a href mi viene fuori questo, appena lo tolgo non me lo fĂ piĂą...
-
Ho rifatto tutto da capo dallo zip che hai lasciato, ho messo il link anche su registrato e vĂ tutto perfettamente, anche la privata va bene, ma appena metto il link <a href="">Pagina privata!</a><br /> mi dĂ quell'avvertimento...
-
L'errore che hai postato, riguarda altre pagine config.php e login.php, non lo script che hai incollato tu.
-
Ma...ho lasciato tutto immodificato lì...solo nel config. ho messo il mio db...e basta...
-
Forse hai messo qualche spazio prima di <?php e generi un output.
-
Giuro, non ho toccato nulla in quei file...hai mica provato tu a linkarlo?
-
Quel codice che hai messo tu, non può generare quell'errore.
-
Eppure lo genera :bho: Tu hai mica provato a linkarlo? Scusami se ti rompo...
-
L'errore è chiaro, non c'è bisogno di provarlo, perchè l'errore lo genera prima che arrivi li.
-
Allora c'è qualcosa di storto nel mio pc, perchè io non ho toccato nulla, solo messo un link.
Va be, grazie lo stesso.
Ciao!
-
Ho problemi con questo script, in particolare nella registrazione... Credo sia sbagliata la query di inserimento, oppure il database.sql
Fatto sta che ho provato a farne uno io di database e di upparlo tramite phpmyadmin di altervista... Ma da sempre errore!
Quando ti registri (con questo script) da l'errore (Errore 003, contattare l'amministratore Table 'my_infosicurezza.utenti' doesn't exist)
Ovviamente si riferisce a questa stringa di codice nel file registrati.php
[php]
mysql_query($strSQL) OR die("Errore 003, contattare l'amministratore ".mysql_error());
[/php]il file sql è impostato in questo modoCREATE TABLE 'utenti' (
'id' INT( 12 ) NOT NULL AUTO_INCREMENT, PRIMARY KEY,
'user' TEXT NOT NULL,
'pass' TEXT NOT NULL,
'mail' TEXT NOT NULL
) ENGINE = MYISAM;Premetto che di Sql ne so poco (questione di tempo), per questo voglio approfonfire l'argomento... ne approfitto dell'estate! Grazie.
-
Ciao infosicurezza,
L'errore dice che nel database my_infosicurezza non esiste la tabella utenti.
-