- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- [Tutorial] Area privata
-
Per thelionking :
La pagina, nonostante l'estensione php, non viene processata...Se ne deduce che il server non supporta php oppure non è abilitato.
-
come posso vedere se il problema è il server che non è compatibile oppure se è solo disabilitato?
-
sono andato sul sito di register e ho visto che non sono abilitato all'uso di php, msql e altre cose.
Allora vi chiedo un altro favore, se potete aiutarmi nel costruire un area risservata in html oppure consigliarmi un link dove trovo l'occorrente per crearla.
grazie e a presto
-
Beh, non si può usare semplice HTML per creare un'area privata...Se non altro potresti usare JavaScript, ma sappi che non è molto sicuro...
Potresti provare a crearti una serie di cartelle, tipo :
www.miosito.it / cartella/dir/mia/privata/abcde/123/pagina_privata_xyz234.html
E così solo tu sai l'indirizzo della tua pagina...
Sappi che la miglior cosa è sempre usare PHP + MySQL
-
Grazie Thedarkita,
ho già salvato lo script.
Ciao.*
*
-
Salve a tutti...
Ho provato lo script in locale e funziona correttamente...
On line non va..
Ho inserito l'utente... tutto ok
Quando mi loggo (con l'utente appena creato) non vengo riconosciuto e vengo smistato alla index.phpSe inserisco un nome utente e una passw sbagliata riconosce l'utente inesistente!
Come si spiega?
Cosa combina?
-
Ciao mcmmultimedia,
Sembra che il tuo browser non accetti i cookie.
-
Sto testando sia in locale che on line con lo stesso broswer
Provo sia con Ie che con operaIn locale va!
-
Online su cosa gira su apache?
-
si, non vorrei che si dovessero fare dei settaggi
Ho contollato i cokies, sono abilitati
Possiamo fare dei test per capire...Io mastico un po l'asp, ma ho un server dedicato php e credo sia il caso di sfruttarlo meglio..
Ps:
Grazie per le risposte tempestive
-
Come problema mi pare insolito.
Sicuro di non aver scordato qualche riga di codice?
Controlla che nel php.ini non ci sia session_auto_start ad ON.
E abilita la visualizzazione degli errori anche per i notice, cosi vediamo se salta fuori qualcosa.
-
Risolto!
Sai come Doctor House salva la vita ai suoi pazienti?
Grazie ad una frase del suo amico Wilson.....
***Sicuro di non aver scordato qualche riga di codice?Praticamente nel file config.php (on line) mancava la stringa
session_start();in quello in locale lo avevo inserito
Grazie...
Sono contento di aver trovato questo forum, spero di imparare col vostro aiuto un po meglio il phpBuona serata
-
Meglio cosi
Ciao
-
Ciao ragazzi! ho un problema con il login.. Nel momento in cui si sbagliano user o password al posto di mettere l'istruzione DIE che ti informa 'nome utente e password errati' ho messo una location che ti rimanda un'altra volta nella stessa pagina del login quindi senza che arrivano messaggi e niente. Funziona tutto perfettamente sia con firefox e sia con ie7 ma guarda un pò con internet explorer 6 mi manda in una pagina bianca!! Come posso fare per eliminare questo problema?
Potete aiutarmi per favore? Sono sicuro che anche a voi sarà capitata qualche volta...
Vi ringrazio anticipatamente
-
Ciao ragazzi,
scusate ma devo per forza mettere
ENGINE = MYISAMgrazie ciao
-
Beh comunque grazie mille Thedarkita!!
Funziona benissimo ed è semplicissimo!
Era da due giorni che non riuscivo a fare un login funzionante..:x
che schiappa....
-
@Gigi991 said:
Perfetto ora viualizza solo la scritta "Account Attivato" come dovrebbe.
Ora provo a farmi da solo un po di pagine, se ho bisogno ripasso più tardiCiao sono nuovo e son veramente entusiasta di questo script!! veramente complimenti. solo una cosa ho seguito passo passo le istruzioni e mi funziona tutto a meraviglia poi ho visto che è stato inserita anche l'attivazione che ritengo molto utile anche quello inizialmente nessun problema manda l'email correttamente nel database intanto registra l'utente e il codice di attivazione che chiaramente è lo stesso che invia tramite mail.. purtroppo però quando clicco sul link dall'email mi da "The page cannot be found".!
Come posso risolvere? ho scopiazzato anche la pagina attivazione.php è proprio uguale alla vostra.
Ultima cosa..mi sono registrato a questo forum e quando mi son registrato mi è stata mandata l'email di conferma però nel sito è direttamente presente un campo che dice di inserire direttamente li il codice di attivazione..potrebbe essere un metodo per ovviare al problema ma km si mette?
gentilissimi, a presto
-
Ciao BlueDragon89,
Benvenuto nel forum GT.
Controlla che, se per esempio il link a cui vai dall'email è miosito.ext/attivazione.php, anche il file di attivazione si chiami attivazione.php
-
ah can hai ragione!! li avevo spostati nella cartella password adesso riprovo-.--
-
allora mi dava il warning ma ho tolto il &update come avevate già scritto e mi rimane solo l'errore "Errore, link non valido"