• User Attivo

    foglio di calcolo openoffice non importa dati

    Buongiorno a tutti,

    ho fatto un esportazione di una pagina dinamica da php ad excel.
    Tutto a posto su excel, mentre sul foglio di calcolo di openoffice si comporta in modo strano, restituendo solo il titolo, ma non i dati ricavati dalle query al database.
    Sarà una questione di settaggi da effettuare sul foglio di openoffice oppure proprio non offre questa possibilità ?

    Ciao e grazie


  • ModSenior

    Come hai generato la versione excel?


  • User Attivo

    Non sono certo di aver capito quello che mi chiedi, però posso postarti il codice (i punti salienti)

    <?php
    $filename="autorizzazione.xls";
    header ("Content-Type: application/vnd.ms-excel");
    header ("Content-Disposition: inline; filename=$filename");
    ?>

    include("config.inc.php");
    include("connect.php");

    $query = "SELECT * FROM archivio WHERE __id=" . $_REQUEST['__id'] . " LIMIT 1";
    $risultato=mysql_query($query,$db);
    //var_dump($risultato);
    while($record=mysql_fetch_assoc($risultato))
    {//var_dump($record); ?>

                <? echo "id:"?>&nbsp;<? echo $record['__id'] . "<br><br>";?>
       
      <? echo "data:"?>&nbsp; <? echo $record['data'] ;?><br /><br /><br />
      <? echo "cognomenome:"?>&nbsp; <? echo $record['cognomenome'] ;?> <br /><br /><br />
      <? echo "cod_fisc:"?>&nbsp; <? echo $record['cod_fisc'] ;?> <br /><br /><br />
      <? echo "luogo_nascita:"?>&nbsp; <? echo $record['luogo_nascita'] ;?> <br /><br /><br />
      <? echo "data_nascita:"?>&nbsp; <? echo $record['data_nascita'] ;?> <br /><br /><br />
      <? echo "residenza:"?>&nbsp; <? echo $record['residenza'] ;?> <br /><br /><br />
      <? echo "tel1:"?>&nbsp; <? echo $record['tel1'] ;?> <br /><br /><br />
      <? echo "tel2:"?>&nbsp; <? echo $record['tel2'] ;?> <br /><br /><br />
      <? echo "mail:"?>&nbsp; <? echo $record['mail'] ;?> <br /><br /><br />
      <? echo "anamn_fam:"?>&nbsp; <? echo $record['anamn_fam'] ;?> <br /><br /><br />
      <? echo "anamn_pers:"?>&nbsp; <? echo $record['anamn_pers'] ;?> <br /><br /><br />
      <? echo "referente:"?>&nbsp; <? echo $record['referente'] ;?> <br /><br /><br />
      <? echo "analisi_richiesta:"?>&nbsp; <? echo $record['analisi_richiesta'] ;?> <br /><br /><br />

  • ModSenior

    Il problema è quello 😄
    tu generi una pagina html praticamente excel infatti all'avvio del file ti chiede se vuoi aprirlo ugualmente, openoffice non avrà questa funzione


  • User Attivo

    grazie 1000, un altra domanda,
    Mica sapresti dirmi (il codice l'hai visto) se posso fare un'esportazione del genere in pdf, con fpdf o qualsiasi altra classe?
    Il problema che ho è il seguente:
    esportare in pdf una serie di dati da un db riguardanti però un solo record .
    Cioè l'utente selezionerà ad es. un cognome e dovrà generarsi l'esportazione in pdf di una serie di dati che riguardano SOLO quel cognome...
    Spero di essere riuscito a spiegarmi..


  • ModSenior

    devi usare fpdf, basta che passi solo i valori che ti interessano, ci sono pure tante guide su come usarla...


  • Consiglio Direttivo

    Ciao popeye.

    Se sei ancora interessato all'esportazione in excel vedi un po' se questo ti torna utile 😉