• User Attivo

    Aprire Firefox da IE

    Salve a tutti ragazzi, non so più dove sbattere la testa...
    Dovrei aprire Firefox da Internet Explorer tramite <a herf e/o javascript.. oppure se non si puo fare da client mi potrebbe andare anche PHP...

    fatemi sapere se si può fare, sapete mi risolverebbe parecchi problemi.

    ringrazio tutti anticipatamente

    bye bye


  • Super User

    Ciao 🙂

    Credo di poter affermare con una buona certezza che non si può fare nulla di simile.

    Tra l'altro chi ti garantisce che un pc abbia sempre Firefox?


  • ModSenior

    Non è possibile


  • User Attivo

    @claudioweb said:

    Ciao 🙂

    Credo di poter affermare con una buona certezza che non si può fare nulla di simile.

    Tra l'altro chi ti garantisce che un pc abbia sempre Firefox?

    Perdonate sono stato via per lavoro..
    Sono certo che abbiano Firefox perchè sono cliente ai quali ho installato io stesso firefox... e sarebbe bello che con alcuni programmi si potesse aprire I.E. mentre altri Firefox..

    Nemmeno con qualche accrocchio particolare..!?

    fatemi sapere

    grazie
    ciao


  • User

    Be credo che non si possa fare anche perchè sarebbe una cosa molto antipatica. Io ho impostato come browser predefinito firefox e quando qualche applicazione microsoft mi apre internet explorer ignorando la mia impostazione mi dà parecchio fastidio.
    Io lascerei all'utente la decisione di che browser utilizzare 🙂


  • User Attivo

    @lupoz said:

    Be credo che non si possa fare anche perchè sarebbe una cosa molto antipatica. Io ho impostato come browser predefinito firefox e quando qualche applicazione microsoft mi apre internet explorer ignorando la mia impostazione mi dà parecchio fastidio.
    Io lascerei all'utente la decisione di che browser utilizzare 🙂

    Nel caso in cui predefinisci un browser concordo con te sul fatto che potrebbe dare fastidio...
    Io però aimè ho un applicazione web che funziona bene solo con Firefox da qui la mia domanda di decidere io da codice che browser utilizzare... in ogni caso se mi dite che non sii puo fare, procederà in altro modo...

    grazie
    bye bye


  • User

    penso anche io che non si può fare...
    tu puoi creare un protocollo sul computer dell'utente???
    in quel caso basta che poi metti il link
    firefox:htp://google.it

    prova qui
    linuxvar.it/index.php/Firefox:_aggiungere_protocolli


  • User Attivo

    Non credo si possa fare, ma a parte il fatto che potresti consigliare al cliente di usare FF3 per tutto... detto questo per quale motivo quello che hai preparato va "bene" per firefox? O è una applet in XUL e allora IE proprio non la vede, o non vedo motivi per non riuscire a crossare il codice perchè vada egregiamente anche con IE...

    Abbiamo vissuto anni bui con i famosi messaggi "Ottimizzato per Internet Explorer" "Best view with Internet Explorer" e adesso facciamo il contrario? 😄

    keiske


  • User Attivo

    @Privacy-Impresa said:

    Non credo si possa fare, ma a parte il fatto che potresti consigliare al cliente di usare FF3 per tutto... detto questo per quale motivo quello che hai preparato va "bene" per firefox? O è una applet in XUL e allora IE proprio non la vede, o non vedo motivi per non riuscire a crossare il codice perchè vada egregiamente anche con IE...

    Abbiamo vissuto anni bui con i famosi messaggi "Ottimizzato per Internet Explorer" "Best view with Internet Explorer" e adesso facciamo il contrario? 😄

    keiske

    quoto in pieno.
    Io i siti che utilizzano ingegni strani, per far visualizzare bene all'utente il contenuto, sono solito chiuderli istantaneamente 😄