• User

    Problemi di connessione

    Salve mi chiamo Paolo ho un problema con lo script php che Vi ho messo in allegato , quando lo mando in esecuzione mi da il seguente errore:

    Fatal error: Call to undefined function mysql_connect() in C:\AppServ\www\tu\condizioni\listino.php on line **518

    **in attesa di un Vs gentile cenno alla soluzione saluto cordialmente


  • ModSenior

    Hai problemi solo con quello script?

    Perchè mi da l'impressione sia un problema che con lo script non riguardi nulla...


  • User Attivo

    1 controlla che i dati di accesso siano giusti (host: localhost [vale a dire che lo esegui in locale], utente: root, e pass: coniglio.

    riga 519: da così

    [php]

    mysql_select_db("condizioni");

    [/php]cambiala così

    [php]

    mysql_select_db("condizioni", $conn);

    [/php]se non va fai così: da questo

    (riga 516 - 521)

    [php]
    <?php function connect()
    {
    $conn = mysql_connect("localhost", "root", "coniglio");
    mysql_select_db("condizioni");
    return $conn;
    }
    [/php]fallo divenire questo

    [php]

    <?php
    $host = 'localhost';
    $db_sel1 = 'condizioni';
    eccecc metti tutti i dati
    $selezione = mysql_select_db('$db_sel1', $conn) or die ('errore selezione db');
    function connect()
    {
    hostname = global $host
    eccecc

    mysql_connect($hostname...eccecc

    mysql_select_db (ecceccecc

    }

    [/php]

    p.s. nn so se la sintassi di global è giusta 😉

    mysql_connect(


  • User

    Salve sono sempre Paolo , allora in riferimento allo script listinoviene eseguito in locale quindi localhost va bene , utente root va bene password coniglio va bene , ho provato a modificare la riga 519 come mi hai detto ma l'errore permane

    Fatal error: Call to undefined function mysql_connect() in C:\AppServ\www\tu\condizioni\listino.php on line 518

    la seconda soluzione da te proposta invece che tratta da riga 516 a
    riga 521 non l'ho provata perche il listato che mi ha dato e' incompleto
    chiedo gentilmente se me lo puoi trasmettere completo scusami ma non ho molta dimestichezza ancora con php , sperando nella tua cortese collaborazione in attesa di un tuo cenno ti saluto cordialmente grazie. Paolo


  • User Attivo

    Ciao!

    Mi sta venendo in mente un'altra cosa... che "ci" conviene provare prima di modificare lo script....

    Secondo me è colpa del file php.ini che è configurato male per interagire con mysql, quindi segui passopasso quello che ti dico:

    1. Hai uno spazio web comprato (tipo aruba)?

      • SI = fai l'upload e dimmi se funziona:
        - SE FUNZIONA vai al passo 2
        - SE NON FUNZIONA tralascia tutti i passi e scrivimelo
        -NO = vai al passo 2
    2. Apri il file php.ini; se usi easyphp si trova in conf_files/

    3. cerca nel file ```
      include_path =

    e assicurati che la directory sia "pear"
    
    4.la stessa cosa con
    
    

    extension_dir =

    
    la dir deve essere ext
    
    5. controlla tramite il comando phpinfo() in una pagina php - nelle varie opzioni -  dove si trova il file php.ini,e se nel percorso non c'è copiacelo dentro
    
    6. IMPORTANTE Controlla nel file php.ini la linea extension = php_mysql.dll CHE NON DEVE ESSERE PRECEDUTA DA UN ";". se c'è LEVALO.
    
    
    Dimmi come va

  • User

    Ciao sono Paolo , volevo ringraziarti per i suggerimenti che mi hai dato, diciamo che in parte ho risolto il problema reinstallanso APPSERV in locale
    ad una nuova versione e poi ho cambiato tools per la generazione di script php ora fuonziona con il nuovo tools pero se volessi provare con quello precedentemente usato per generare l'allegato ( listino) che hai visionato, ora mi propone per prima cosa di inserire login e password , io ho provato ad inserire login = root password = coniglio ma quando invio mi viene segnalato il seguente errore :

    You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ' listino_vendita, sconto, prezzo_netto s/iva, prezzo_ivato, `articolo_fo' at line 1

    a mio avviso password e login sono giusti è poi che si ferma sperando in una tua gentile collaborazione cordialmente ti saluto ciao da Paolo


  • ModSenior

    Ci avevo visto giusto 😄

    mi dai la linea precisa dell'errore?

    sistema le query in modo che siano cosi

    WHERE campo1 = '$var' AND campo2='$avr2' ecc credo l'errore sia proprio questo che vengono confusi i campi coi valori a casa della manca degli '


  • User Attivo

    OK dicci come va