- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- Excell Eliminare celle vuote
-
Excell Eliminare celle vuote
Sapete come si eliminano le celle vuote in excell?
Vi spiego un un foglio di excell con dati importati in cui ci sono molte celle vuote è possibile eliminarle tutte in un sol colpo senza utilizzare l'ordinamento?
-
cioè??? non è chiarissimo quelo che chiedi, bisognerebbe fare un esempio...
la cosa più veloce che mi viene in mente è usare un FILTRO automatico e impostarlo per NON visualizzare le celle vuote, dopodichè fai copia/incolla su un altro foglio...
sennò devi andare di VBA...ma dovrei vedere il foglio di lavoro...se serve una mano posso aiutarti col codice...
-
Potrebbe essere una soluzione e come si imposta il filtro per non vedere le cella vuote?
-
se sei su Excel 2000/2003
-seleziona la prima riga della tua tabella (presumiobilmente quella con l'intestazione)
-vai nel menu strumenti-->Filtro Automatico. questo creerà una tendina a discesa su ogni colonna.
-clicca su una tendina (nella colonna prescelta) e dovresti torvare una opzione per "Vuote" e "Non Vuote"
-
ce l'hai fatta? o serve ancora una mano?
-
diciamo che in un certo qual modo ho risolto grazie
-
in quale "certo qual modo" ? dai che sono curioso...;)
-
con il filtro come mi avevi consigliato
-
Salve mi accodo a questo post che mi sembra proprio adatto, così lo ampliamo per i posteri.
Il mio problema è lo stesso di nando, però con il filtro non riesco perchè non ci sono righe o colonne completamente vuote. Inoltre i dati sono tanti quindi una operazione manuale sarebbe colossale.
Allora chiedo se fosse possibile trovare il modo di eliminare le celle vuote all'interno di un foglio di lavoro. Avevo pensato di utilizzare l'ordinamento orizzontale ma purtroppo i dati sono in coppie di due celle sparse per l'intera riga orizzontale e in coppia devono rimanere.
Spero di essermi spiegato, altrimenti chiedete puro altre informazioni.
Grazie a chiunque abbia la voglia di aiutarmi.