• User

    Nuovo sito dedicato al mondo dei videogiochi di avventura

    Ho da poco pubblicato un sito dedicato al mondo dei videogiochi di avventura, www.videogiochiavventura.it

    Ho creato anche un forum correlato dove si può discutere con gli altri utenti e proppore le proprie idee per migliorare i servizi offerti dal sito e dal forum stesso.
    Lo presento in questa sezione del forum di giorgio tave, perchè volevo avere qualche consiglio per poterlo migliorare. Nella realizzazione del sito ho cercato di seguire le regole principali che ho letto nelle varie discussioni presenti in questo forum.

    Grazie a tutti e aspetto con trepidazione i vostri consigli. 🙂


  • Super User

    Ciao,

    carino il sito ti dico quello che vedo io, e un opinione personale : 🙂

    il blu con il testo bianco mi infastidisce un po.

    il menu in alto un po piu largo e accentrato, magari con qualche effetto di rollover e senza la sottolineatura.
    per il resto lo vedo bene e mi piace l'idea, magari uan sezione retro?
    🙂
    Ciao


  • User

    Grazie per l'opinione kaisersose, in effetti la sottolineatura nei link del menù in alto non è il massimo. La sezione retrò è un'idea interessante, cercherò di inserirla. Per quanto riguarda le scritte bianche su sfondo blu, potrei provare un colore diverso, ma sinceramente non saprei quale altro colore utilizzare, magari farò dei test (per l'aspetto grafico si può sempre migliorare). Per il resto invece, intendo come struttura del sito, navigazione e contenuto (tutto originale naturalmente), cosa ne pensate?


  • User Attivo

    Ciao aljoscia,
    ho visitato il tuo sito....devo dire che non è male....L'unica cos che cambierei è il colore nero al centro con un colore chiaro, tanto da risaltare il contenuto...
    🙂


  • User

    Ciao stranoweb, grazie, comunque per lo sfondo bianco, non ho neanche provato ad usarlo, testerò anche questa soluzione (buona idea), per il testo poteri usare un semplice colore nero.


  • User Attivo

    Si direi che va benissimo. Su uno sfondo chiaro meglio metetrci un colore scuro (nero, ma anche grigio ha il suo effetto)


  • User

    Ciao a tutti, torno a fare un up del mio sito, dopo circa 2 mesi mezzo.

    Intanto ho cercato di seguire alcuni vostri consigli, quindi homodificato il colore dello sfondo della colonna centrale (ho usato un grigio chiaro) per far risaltare il contenuto, ho accentrato il menù in alto tgliendo la sottolineatura e mettendo un semplice effetto rollover.
    Vi dò alcuni dati, per avere anche qualche consiglio per migliorarli, allora il sito, ad oggi ha totalizzato 1328 visite, di cui 792 visite uniche con circa 4000 pagine visualizzate, di queste visite 436 provenienti da google.

    Volevo avere qualche consiglio per il sito?

    Dimenticavo il sito è www.videogiochiavventura.it