- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Usare iframe è legale?
-
Usare iframe è legale?
Ho diciamo catturato un link, molto utile per il mio progetto secondo voi è legale utilizzare un iframe per il mio sito?
In questo linko non sono presenti riferimenti al sito principale, cioè non lo altero minimamente ma mi limito a linkarlo in un frame??
Grazie
Angelo
-
@desmonex said:
Ho diciamo catturato un link, molto utile per il mio progetto secondo voi è legale utilizzare un iframe per il mio sito?
ciao Angelo,
non sono riuscito a capire bene il tuo caso, puoi portare un esempio?
sempre che tu voglia, e che il sito non vada contro il regolamento
-
Allora il sito offre un servizio supponiamo di classifiche sportive, che ho preso da un altro sito, questo sito nella pagina delle classifiche non ha messo alcun logo link o quanta'altro ne attesti la sua proprietà...
Ora supponiamo che io faccia un sito di classifiche sportive, puntando tutto sul frame linkato a questo sito...
Si può fare tutto questo?E' legale?Cioè posso usare iframe che puntano ad altri siti, e guadagnarci anche sopra?
-
ok ho capito, ma non so fornirti spiegazioni precise.
la buona regola è che quando si prende del contenuto da altri siti, si cita almeno la fonte, ma certe volte non basta neppure questo.
aspettiamo il parere di più esperti in materia, ma intanto potresti contattare il proprietario del sito e chiederli un autorizzazione.