• User Newbie

Chiusura camerale in ritardo

Salve a tutti.
    Ho un problema con la Camera di Commercioe spero che qualcuno possa aiutarmi nel risolverlo.
    Ho chiuso un negozio alla fine dell'anno 2003, però ho comunicato la chiusura alla Camera di Commercio in notevole ritardo (2006). Mi hanno giustamente fatto pagare una mora per il ritardo della comunicazione. Ora, però, vogliono il pagamento del diritto annuale per gli anni 2004-2005-2006.
    Ho fatto presente che in quegli anni la ditta non esisteva più ma a loro non interessa. Dicono che fino alla data di comunicazione devo pagare. Naturalmente a causa delle varie sanzioni che mi hanno messo ogni anno è più che raddoppiato.
    A me sembra strano che devo pagare per gli anni che non avevo il negozio, anche se non l'ho comunicato subito.
    C'è qualcuno che conosce la legge che regola queste cose?

• Bannato User Attivo

Purtroppo per te la CCIAA ha agito correttamente. Avendo presentato tardivamente ossia oltre i 30 gg dalla data effettiva di cessazione attività ed essendo rimasto iscritto in CCIAA alla data del primo gennaio degli anni 2004, 2005, 2006 sei tenuto per obbligo di legge a pagare il relativo Diritto.

Devi pagare e metterci una pietra sopra. Mi spiace

• User Newbie

Se devo pagare pago, ma mi piacerebbe avere un riferimento normativo. Almeno mi metterei l'anima in pace. Il fatto che abbia comunicato in ritardo la chiusura l'ho già pagato come tributo.