• User Attivo

Acer Aspire 2920 e recovery in PQSERVICE

Salve ragazzi, ho questo problema:

Ho un compiuter portatile Acer Aspire 2920, il mio sistema operativo non si avvia più, allora devo fare il ripristino con il recovery di Acer, il problema è che il mio hard disk da 250GB ha sicuramente 3 partizioni come originale acquistato la prima si chiama Acer la seconda si chiama DATA e la terza che non vedo si chiama PQSERVICE.

Dunque il problema è come faccio a ripristinare il mio pc? visto che la terza partizione pare nascosta e quando avvio il recovery non la vede però se clicco altri driver vedo tutte e tre ma poi mi cerca un file con estensione: Setup Information che chiaramente non sò dove sia nella partizione PQSERVICE.
    C'è qualcuno che può aiutarmi? volevo ancora dire che nella partizione DATA ho fatto anche là un recovery ma credo che possa servire solo quando il mio pc vista è già attivo e funzionante infatti quando l'ho comprato ho fatto un backup e mi ha creato una cartella nascosta e l'ha chiamata erdata.
    A questo punto non sò come ripristinare questo restore che è presente nella partizione PQSERVICE.
    Un saluto a tutti e grazie!!

• Super User

Ciao,
    se hai i cd di ripristino devono assolutamente funzionare; inserisci il primo e poi fa tutto lui senza chiedere nulla
    Se non trova dei file è perchè i cd che hai fatto forse sono rigati, di bassa qualità oppure li hai masterizzati tanto tempo ed i dati su di essi si stanno rovinando;
    prova se ti va, ad usare un programma che possa modificare da boot lo stato delle partizioni: attivi e quindi rendi visibile la partizione PqService e riavvi ed il gioco è fatto. A questo punto ripartirà la procedura di ripristino direttamente da hd senza nemmeno usare i cd

facci sapere

• User Attivo

Allora problema risolto, bisognava premere il tasto ALT+F10 cmq tutto ok, poi avevo problemi con la rele WLAN ho risolto così, perchè non riuscivo a creare il gruppo di lavoro ed ho letto qui:

Creare un gruppo di lavoro o aggiungervi un computer

Si applica a tutte le edizioni di Windows Vista.
    Quale edizione di Windows Vista è installata nel computer?

Quando si configura una rete, in Windows viene creato e denominato automaticamente un gruppo di lavoro. È possibile aggiungere il computer a un gruppo di lavoro esistente in una rete o crearne uno nuovo.

1. Per aprire Sistema, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Sistema e manutenzione e quindi Sistema.

2. In Impostazioni relative a nome computer, dominio e gruppo di lavoro fare clic su Cambia impostazioni. Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.

3. Fare clic sulla scheda Nome computer e quindi su Cambia.

4. In Membro di fare clic su Gruppo di lavoro e quindi eseguire una delle operazioni seguenti:

? Per aggiungere il computer a un gruppo di lavoro esistente, digitare il nome del gruppo di lavoro desiderato e quindi fare clic su OK.

? Per creare un nuovo gruppo di lavoro, digitare il nome del gruppo di lavoro che si desidera creare e quindi fare clic su OK.

Se si modifica il nome di un gruppo di lavoro esistente, verrà creato un nuovo gruppo di lavoro con tale nome.

Se il computer era un membro di un dominio prima di essere aggiunto al gruppo di lavoro, esso verrà rimosso dal dominio e il corrispondente account verrà disattivato.

NotaSe la rete include computer che eseguono Windows XP, potrebbe essere necessario modificare il nome del gruppo di lavoro su tali computer in modo che corrisponda al nome del gruppo di lavoro sui computer che eseguono questa versione di Windows perché sia possibile visualizzare e connettersi a tutti i computer della rete.