- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Come avere la certezza che una email sia consegnata?
-
Come avere la certezza che una email sia consegnata?
Buondì,
Sto avendo dei problemi legati alle email che invio e che non sembra siano consegnate (bounced) o vengano consegnate e contrassegnate come spam.
Le spedisco da varie tipologie di account (gmail o dominio.tld) con smpt server gmail, del provider adsl o del dominio.tld.
La cosa che più mi scoccia è che non sembre arriva lo status bounced e non si può mai sapere se l'email è arrivata o no.
Il problema sembra affliggere maggiormente i destinatari MS (msn, hotmail, live).
Leggendo qui e la ho virificato che i server di invio non sono in blacklist, ho aggiunto la certifica del server mittente su spf e qui mi son fermato.Avete consigli?
-
a parte l'spf so che gmail se 3-4 persone in poco tempo ti mettono in spam list, poi in automatico finisci in spam list facilmente per tutti..
-
Io nel frattempo ho provato questo servizio che mi consegna le email anche alle caselle hotmail, cosa altrimenti quasi impossibile.
-
Con quale software fai l'invio? invii mail testuali, html, con allegati?
-
phplist pommo civicrm mi sembrano quelli opensource piu seri
puoi usare anche vtiger e sugarcrm che non sono da meno
se sei un programmatore, a molti piace usare phpmailer, famosissimo
-
ma forse sto sitema ti dice che le email sono lette su hotmal mentre il tuo software non riesce, o pror finisci in spam? readnotify 3$ al mese sono pochi, ma anche 2000 email al mese sono molto poche..
-
La cosa strana con hotlmail è che proprio l'email non arriva. Verifico cone delle mie caselle di test. Se arrivo in spam non ritengo sia un problema gravissimo. Il problema del limite dei 2000 è facilmente superabile con l'account business.