- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Sottodomini e Mod_rewrite
-
È necessario eseguire il redirect, o saresti anche soddisfatto di utilizzare il contenuto della cartella?
-
@Serp said:
È necessario eseguire il redirect, o saresti anche soddisfatto di utilizzare il contenuto della cartella?
mi interessa utilizzare il contenuto della cartella... deve rimanere cartella.dominio.tld
-
Utilizza l'aliasing.
-
ok grazie, provo e vi faccio sapere
-
@Serp said:
Utilizza l'aliasing.
rettifico, puoi farmi un esempio
il suo funzionamento può dipendere dal tipo di piano hosting?
-
@Lkv said:
Io ho trovato questo, ma e' meglio che arrivi "qualcuno che ne sa" perche' non so se sia giusto.
RewriteEngine On RewriteCond %{HTTP_HOST} ^cartella.sito.it RewriteRule ^(.*)$ http://www sito.it/cartella/$1 [L,R=301]
questo non mi funziona... non trova il sottodominio e va in errore , evidentemente neanche a rriva a leggere l'.htaccess :bho:
-
Il metodo piu veloce è modificare la direttiva
Esempio:
<VirtualHost *> ServerName cartella.domain.tld DocumentRoot /www/domain/cartella </VirtualHost>
-
@uMoR said:
Il metodo piu veloce è modificare la direttiva
Esempio:
<VirtualHost *>
ServerName cartella.domain.tld
DocumentRoot /www/domain/cartella
</VirtualHost>lo immaginavo... ma sono su un multidominio e nn credo di poter modificare il file httpd.conf
altre soluzioni?
Umor?
-
Scusa se non ho risposto prima ma avevo perso le pass del forum
RewriteEngine on
RewriteCond %{HTTP_HOST} !^www.
RewriteCond %{HTTP_HOST} ^([^.]+).dominio
RewriteRule ^(.*)$ http://dominio/%1/$1
-
Anche se in ritardo (qualche mese?), ti posto la soluzione che consiglia TopHost:
###################
RewriteEngine On
Options +FollowSymlinks
RewriteBase /
RewriteCond %{HTTP_HOST} forum.dominio.ext
RewriteCond %{REQUEST_URI} !sottodir/
RewriteRule ^(.*)$ sottodir/$1
###################Ciao!
-
-
@christian said:
Anche se in ritardo (qualche mese?), ti posto la soluzione che consiglia TopHost:
###################
RewriteEngine On
Options +FollowSymlinks
RewriteBase /
RewriteCond %{HTTP_HOST} forum.dominio.ext
RewriteCond %{REQUEST_URI} !sottodir/
RewriteRule ^(.*)$ sottodir/$1
###################Ciao!
salve a tutti,
ho la necessità di utilizzare questo script ma non riesco a farlo funzionare.
vi spiego la mia situazione, come per l'utente di questo topic,
in parole povere sto realizzando un applicazione web dove gli utenti che si registrano, avranno una loro pagina personale con un sotto dominio..
consideranno che è tutto in locale e su windows..
es.
il sito è dominio.itla pagina personale dell'utente che si è registrato sarà
Naturalmente, dopo che l'utente si è registrato, all'interno di una path verrà creata una cartella dedicata a quell'utente, che sarà del tipo
adesso, attraverso l'.htaccess ho capito che è possibile che il dominio (nomeutente.dominio.it), punti a dominio.it/utenti/nomeutente
ma se digito nomeutente.dominio.it, il browser mi visualizza la classica "Pagina non trovata"