• User

    problema con css e <span>

    salve,
    ho alcuni problemi con il mio sito lgnuke.org

    vedo che il form in alto dove c'è questo codice me lo da errato il w3c:
    [HTML]<span class="quick" style="display: block;">
    <span class="yoo-login"> <span class="login">
    <form action="modules.php?name=Your_Account" method="post">
    <span class="username">
    <input type="text" name="username" size="18" alt="Username" value="Username" onblur="if(this.value=='') this.value='Username';" onfocus="if(this.value=='Username') this.value='';" />
    </span>

    		<span class="password">
    		<input type="password" name="user_password" size="10" alt="Password" value="Password" onblur="if(this.value=='') this.value='Password';" onfocus="if(this.value=='Password') this.value='';" />
    		</span>
    
    		<input type="hidden" name="remember" value="yes" />
    		
    		<span class="login-button-icon">
    			<button value="" name="Submit" type="submit" title="Login"></button>
    		</span>
    		
    		<span class="lostpassword">
    			<a href="modules.php?name=Your_Account&amp;op=pass_lost" title="Lost Password?"></a>
    		</span>
    					
    		<span class="registration">
    			<a href="modules.php?name=Your_Account&amp;op=new_user" title="Register"></a>
    		</span>
    					
    		<input type="hidden" name="op" value="login" />
    	</form>
    

    </span>
    </span>
    </span>[/HTML]

    mi da errore come devo fare per risolferlo...sto diventando pazzo


  • Super User

    Ciao Eros23

    Ti chiederei di darci o la pagina o una lista di errori (filtramela dalle descrizioni o non finirà più il tuo post 😛 ) relativi.

    A prima occhiata ciò che mi viene in mente sono questi punti , i quali con o senza errori potresti modificare:

    • Togliere gli span che racchiudono il **FORM **con dei DIV. Lo span solitamente è usato per dare una formattazione diversa alle singole parole o testo , non come contenitori di altri elementi incanalati quali i form (al massimo è consentito uno span dentro un altro).

    • L'uso delle label? Forse il validatore, anche se non mi pare fosse obbligatorio, vuole che per ogni campo sia affibiato un "LABEL" (o etichetta) più la clausola for per identificare a quale input tu ti stia riferendo (il for del label dev'essere identico all'id dell'input. Es.
      [html]
      <label for="nome">Inserisci il nome:</label><input type="text" id="nome">
      [/html]o
      [html]
      <label for="nome"><input type="text" id="nome"></label>[/html]Anche qui naturalmente lo potresti sostituire agli span (o fare un label con all'interno degli span per i , ad esempio, colori del testo.

    Per il resto torno a chiederti quanto detto a capo-risposta.

    Ciao! 😄

    P.s. Se necessario sposto nella sezione adatta per le tue validazioni 🙂


  • User

    è la home di xxx.lgnuke.org

    ringrazio anticipatamente intato provo a fare quelle modifiche. Grazie