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- Con fotocopiatrici sparisco dalla serp
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@incapace said:
Se invece inserisco solo "fotocopiatrici", scompariamo proprio dalla serp...
Ma come è possibile?L'obiettivo del motore è fornire risultati attinenti per le ricerche degli utenti.
Esistono ricerche più generiche ("fotocopiatrici") e ricerche meno generiche ("noleggio fotocopiatrici").
Mo': più la ricerca è generica e maggiore sarà la quantità di pagine sull'intero Web che hanno a che fare con i termini inseriti.
Più la ricerca è specifica e minore sarà la quantità di pagine che hanno a che fare con i termini inseriti.Pertanto, in linea di massima, per le ricerche più generiche si possono fare le seguenti considerazioni:
- (lato webmaster) C'è più concorrenza, in quanto le pagine inerenti i termini cercati sono globalmente di più rispetto a quelle che vengono fuori per le ricerche più specifiche;
- (lato motore) il motore ha un compito più arduo da svolgere perché, con una mole maggiore di pagine da valutare, la semplice analisi dei testi dei siti non può bastare; ciò costringe il motore a valutare le risorse attribuendo un peso maggiore ai fattori esterni anziché quelli interni.
Tutto ciò si riassume in: più la ricerca è generica e più i fattori esterni acquisiscono un peso maggiore.
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Credi davvero che chi cerca "fotocopiatrci" le voglia necessariamente acquistare o noleggiare?
Io al tuo posto (ho un sito in prima pagina per le ricerche da te indicate) lavoreri un pò sulle "relazioni" online. Ciao
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@alexs2k said:
Credi davvero che chi cerca "fotocopiatrci" le voglia necessariamente acquistare o noleggiare?
Io al tuo posto (ho un sito in prima pagina per le ricerche da te indicate) lavoreri un pò sulle "relazioni" online. Ciao
Ciao alexs2K, conosco il tuo sito e lo reputo molto ben fatto...la cosa che però mi ha più sorpreso è stato il fatto che pur essendo un sito relativamente giovane sei riuscito subito a posizionarlo in home page...ti faccio i miei complimenti...
Se per relazioni online intendi l'inclusione del sito in varie directory, ti posso dire che mi sto dando da fare...se invece c'è qualche altro consiglio che puoi darmi, ben venga.
Grazie a tutti
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Ben fatto? Sei troppo buono
Per pubbliche relazioni intendo qualunque iniziatva che possa far parlare di te (es.comunicati stampa ed articoli). Però in questa sezione andiamo OT
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@alexs2k said:
Credi davvero che chi cerca "fotocopiatrci" le voglia necessariamente acquistare o noleggiare?
Io al tuo posto (ho un sito in prima pagina per le ricerche da te indicate) lavoreri un pò sulle "relazioni" online. Ciao
sottoscrivo, e aggiungerei: cerca di posizionarti meglio con chiavi composte, perchè tra l'altro sono quelle che portano + utenti interessati e che si navigano di più il sito.
sulla chiave secca cmq insisti con i Bl e datti tempo, vedrai che prima o poi salirai
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@laboo said:
sottoscrivo, e aggiungerei: cerca di posizionarti meglio con chiavi composte, perchè tra l'altro sono quelle che portano + utenti interessati e che si navigano di più il sito.
sulla chiave secca cmq insisti con i Bl e datti tempo, vedrai che prima o poi salirai
purtroppo attraverso l'analyzer, vedo che le maggiori ricerche vengono fatte con la chiave secca.....
Fra le altre cose non è facile far parlare di un sito che vende fotocopiatrici
Comunque se qualcuno ha qualche idea, è ben accetta...
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@incapace said:
purtroppo attraverso l'analyzer, vedo che le maggiori ricerche vengono fatte con la chiave secca.....
Distinguerei quantità di traffico da qualità del traffico.
Se l'obiettivo è vendere, allora tu devi cercare di capire come si comporta e che cosa cerca chi poi acquista effettivamente una fotocopiatrice, non come si comporta e che cosa cerca un generico utente di cui non hai identificato la tipologia.
A che cosa ti riferisci con "analyzer"?
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Volevo dire google analytics....
Quello che tu dici è vero, ma è difficile capire quali siano i termini che portano li' clienti veramente interessati...
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@incapace said:
Volevo dire google analytics....
Se ti riferisci ricerche con le quali la gente entra nel tuo sito, quelle non possono essere di per sé un indice di qualità del traffico.
Tu potresti ricevere un pacco di visite con una ricerca per la quale sei supervisibile sui motori, ma non attinente al tuo target. Quella è gente che ti ruberebbe banda ed uscirebbe subito dal sito dopo essersi accorta dei contenuti non rilevanti a quanto cercato.
Quello che tu dici è vero, ma è difficile capire quali siano i termini che portano li' clienti veramente interessati...
Una valida risposta te l'ha data laboo, che quoto:
@laboo said:
cerca di posizionarti meglio con chiavi composte, perchè tra l'altro sono quelle che portano + utenti interessati e che si navigano di più il sito.
Meno sei generico e più sei certo di allontanarti da quegli utenti dei quali è difficile determinare le finalità e gli interessi.
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Quello che tu dici è vero, ma è difficile capire quali siano i termini che portano li' clienti veramente interessati...
invece lo puoi fare ... anche con analytics
imposta e configura gli "obiettivi"
come url dell'obiettivo potresti inserire quella dell'esito positivo dell'invio del form di richiesta info.... in questo modo sapresti esattamente da dove provengono i visitatori che effettuano la richiesta!
p.s. ora ti faccio una domanda: da 1 a 10 secondo te quanto è necessario essere completamente fuori di testa per aiutare un proprio concorrente ad avere successo?
Ovviamente scherzo non ci fare caso... la risposta la conosco già
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@alexs2k said:
invece lo puoi fare ... anche con analytics
imposta e configura gli "obiettivi"
come url dell'obiettivo potresti inserire quella dell'esito positivo dell'invio del form di richiesta info.... in questo modo sapresti esattamente da dove provengono i visitatori che effettuano la richiesta!
p.s. ora ti faccio una domanda: da 1 a 10 secondo te quanto è necessario essere completamente fuori di testa per aiutare un proprio concorrente ad avere successo?
Ovviamente scherzo non ci fare caso... la risposta la conosco già
da 1 a 10 direi 20...
Ma in realtà non posso essere considerato un tuo diretto concorrente ...noi siamo in zona MilanoComunque ti ringrazio per l'informazione che mi hai dato...
A proposito...ti faccio una domanda un po' indiscreta....se preferisci non rispondermi ti capisco...
Ma voi riuscite ad acquisire nuovi clienti tramite il sito ???
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La risposta è si ma....
Ci sono diverse cose da tenere in considerazione che vanno ben oltre il sito stesso ed il posizionamento.... e ti faccio alcuni esempi:
i prezzi
il servizio
i prodotti
il modo in cui rispondi al telefono
la capacità di trattare a distanza
.....tutti aspetti che sto al momento valutando e testando e che non avrei potuto immaginare con delle semplici "stime"... ad esempio a chi risponde al telefono sto facendo fare un corso specifico ;)... il Sito è solo uno strumento che se posizionato si vede altrimenti non si vede.... quando entra nel sito la gente cerca del contenuto (altro aspetto fondamentale).... ti dò degli spunti disordinati ma al momento mi trovi in una condizione pre-mare
p.s. io sono a Taranto e l'ultimo noleggio è stato fatto dalle tue parti buon mare a tutti
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@alexs2k said:
p.s. io sono a Taranto e l'ultimo noleggio è stato fatto dalle tue parti
Miiiiiiiiiiiiiiiiii..........ma questa è invasione di campo
Ovviamente sto scherzando
Ti ringrazio per la risposta, che mi tira un po' su di morale...non è molto che "puntiamo" seriamente sul sito.... e dobbiamo ancora "aggiustare il tiro...