- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- fine di una storia
-
fine di una storia
la mia situazione familiare non e' piu come prima da circa sei mesi. mi spiego meglio: il rapporto con mio marito non e' piu' lo stesso, o meglio lui verso di me ha un atteggiamento scocciato e molte volte le nostre discussioni finiscono con un litigio vero e proprio, ho cercato di far andare avanti la situazione ma con il passar del tempo mi sono accorta che e' peggiorata sempre di piu'.
sono in regime di separazione dei beni, sono sposata dal 2002 e non ho figli.
vorrei uscire da questa situazione ma non so come fare, se vado via di casa e ritorno a casa della mia famiglia? come devo muovermi? la ringrazio in anticipo di una risposta.
-
...Io nn sono avvocato ,ma so che non si può abbandonare il tetto coniugale!
Quindi nn andare via di casa!:)
-
@grattacapo said:
...Io nn sono avvocato ,ma so che non si può abbandonare il tetto coniugale!
Quindi nn andare via di casa!:)Ben detto, non sei un avvocato....
cara utente abbandonare il tetto coniugale non è più un reato e pertanto se abbandoni la dimora familiare non comporterà nulla di penalmente rilevante. Una cosa è certa però l'abbandono potrebbe costarti l'addebito della separazione (nel caso di separazione giudiziale...ma, dal tuo racconto, esperienza mi dice che la tua, se ci sarà, sarà una separazione consensuale)....saluti
Pierino
-
Siete adulti e "sapiens", la cosa giusta da fare è parlarne tra voi.
Se temi reazioni fisicamente violente allora fallo assieme ad altre persone (anche se non lo consiglio). La colpa non è mai tutta da una parte, sicuramente se riuscite a parlarne seriamente la soluzione salta fuori da sola, qualunque essa sia
-
e' proprio quello che volevo sapere "l'abb. del tetto coniugale".....quindi non e' piu' reato. grazie pierino della risposta, ora valutero' con calma cosa fare.
ringrazio delle risposte anche grattacapo e redsector.
ciao.