• Moderatore

    Hosting NON dedicato che supporti un bel pò di cose

    Ciao ragazzi,
    premetto che sono completamente niubbo sull'argomento hosting. Ho sempre preso spazi a basso costo su aruba e via.

    Ho però adesso la necessità per un mio sito, di qualche caratteristica più avanzata data la tipologia di sito stesso e l'utenza elevata (oggi di circa 1200 accessi unici al giorno in netta crescita).

    Attualmente sono su soluzione "pezza a colori" come diremmo a Napoli (trad.: arrangiata) e vorrei fare il passaggio su un hosting adeguato. Sono al corrente dei problemi che porterà in termini di indicizzazione la non ho molta scelta.

    Non conoscendo però molti servizi di hosting ho pensato di rivolgermi a voi. Ecco le caratteristiche del servizio che mi servirebbero al prezzo più economico possibile (pago di tasca mia stavolta porca pupazza):

    • Server Linux (php/MySql/apache).
    • Supporto anche di php 4 visto che parte del codice è ancora nella vecchia versione.
    • Spazio: possibilmente illimitato.
    • Banda: non saprei dirvi data la poca esperienza, però vi ho detto l'utenza e considerate che sono in crescita di circa il 15/20 % al mese.
    • Spazio Database: illimitato, anche se però va bene anche un solo database con tabelle illimitate. In sostanza non mi servono più di un database ma che sia "infinito".
    • Numero di query: illimitato.
    • Caselle di posta, antispam, statistiche, ecc.: non me ne frega niente. Se li danno gratis bene, altrimenti non ci spendo più di 5 ?. Mi serve però il supporto per l'invio di mail dal sito. Non è tanto importante la tecnologia, al massimo adeguo io il sito al sistema di invio mail usato.
    • Blog, CMS, quelchevipare di già "preconfezionato": no grazie, i siti me li faccio da solo dalla prima all'ultima riga. ^_^
    • Accesso FTP: ovviamente...