• Moderatore

    Hosting NON dedicato che supporti un bel pò di cose

    Ciao ragazzi,
    premetto che sono completamente niubbo sull'argomento hosting. Ho sempre preso spazi a basso costo su aruba e via.

    Ho però adesso la necessità per un mio sito, di qualche caratteristica più avanzata data la tipologia di sito stesso e l'utenza elevata (oggi di circa 1200 accessi unici al giorno in netta crescita).

    Attualmente sono su soluzione "pezza a colori" come diremmo a Napoli (trad.: arrangiata) e vorrei fare il passaggio su un hosting adeguato. Sono al corrente dei problemi che porterà in termini di indicizzazione la non ho molta scelta.

    Non conoscendo però molti servizi di hosting ho pensato di rivolgermi a voi. Ecco le caratteristiche del servizio che mi servirebbero al prezzo più economico possibile (pago di tasca mia stavolta porca pupazza):

    • Server Linux (php/MySql/apache).
    • Supporto anche di php 4 visto che parte del codice è ancora nella vecchia versione.
    • Spazio: possibilmente illimitato.
    • Banda: non saprei dirvi data la poca esperienza, però vi ho detto l'utenza e considerate che sono in crescita di circa il 15/20 % al mese.
    • Spazio Database: illimitato, anche se però va bene anche un solo database con tabelle illimitate. In sostanza non mi servono più di un database ma che sia "infinito".
    • Numero di query: illimitato.
    • Caselle di posta, antispam, statistiche, ecc.: non me ne frega niente. Se li danno gratis bene, altrimenti non ci spendo più di 5 ?. Mi serve però il supporto per l'invio di mail dal sito. Non è tanto importante la tecnologia, al massimo adeguo io il sito al sistema di invio mail usato.
    • Blog, CMS, quelchevipare di già "preconfezionato": no grazie, i siti me li faccio da solo dalla prima all'ultima riga. ^_^
    • Accesso FTP: ovviamente...
    • Server Side Include: supponendo che si tratti della possibilità di includere script uno dentro l'altro (comando include) nelle pagine è fondamentale. In caso contrario dovreste spiegarmi cosa sono. 😛
    • Cron Job: fondamentale.
    • .htaccess: fondamentale.
    • Supporto delle librerie grafiche di php: fondamentale.
    • Backup del database: graditissimo ma se costa troppo me lo faccio da me.

    Spero di non aver dimenticato niente.

    Il tutto possibilmente entro i 150 ? annui (ma se rientriamo nei 100 non mi metto a piangere) e con un supporto teNNico decente.
    Mi rendo conto che forse un server dedicato potrebbe essere una buona scelta ma guardando un pò i prezzi in giro mi si sono drizzati i capelli. E visto che il sito non è che porti un introito così alto in termini di guadagno per ora...

    Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.

    Saluti :ciauz:
    Shad


  • Moderatore

    Odio farlo ma...UP 😞

    Chiedo venia ma per me è davvero importante.


  • ModSenior

    Ciao Shad,

    da cosa scrivi ti suggerirei o una soluzione di hosting linux professionale.
    Se ti guardi in giro in Italia ci sono soluzioni a 200 euro + IVA circa annuali.

    Oppure una soluzione VPS. Per quest'ultima almeno per la mia esperienza, anche in USA, una buona soluzione parte da 50$ in su mensili.


  • Moderatore

    @mister.jinx said:

    Ciao Shad,

    da cosa scrivi ti suggerirei o una soluzione di hosting linux professionale.
    Se ti guardi in giro in Italia ci sono soluzioni a 200 euro + IVA circa annuali.

    Oppure una soluzione VPS. Per quest'ultima almeno per la mia esperienza, anche in USA, una buona soluzione parte da 50$ in su mensili.
    Preferirei la prima sia per motivi economici che di abitudine (fin'ora non ho mai usato soluzioni VPS e quindi dovrei prima cominciare a capire cos'è).

    Mi potresti consigliare anche qualche sito in particolare che offre la prima soluzione?

    Ti ringrazio per il tempo dedicatomi.

    Saluti
    Shad :ciauz: