- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- PC, Smartphone e altri Hardware
- Disconnessione frequente
-
Disconnessione frequente
Salve, ieri ho acquistato un HD esterno da 750 GB. Il problema è che appena lo collego alla porta USB mi si disconnette la linea. Possiedo un router AR520 della linea telefonica/internet Libero connesso con porta Ethernet. Sapete il perchè di tutto ciò? E' risolvibile la caduta della linea? Spero di essere aiutato perchè non so più dove sbattere la testa..
-
Ciao Ake11,
prova a cambiare il filo telefonico che va dal router alla presa e se li hai un filtro momentaneamente staccalo e lascia attaccato solo il router senza telefonofacci sapere
-
No, non ho filtri telefonici..Comunque, ora provo..
Ma cosa c'entra il filo telefonico con l'hard disk esterno?
-
risposta ovvia la tua!
si il nesso non c'e', pero' posso raccontarti questa cosa:mi capitò un problema tempo fa, un modem ethernet che si scollegava nel momento preciso in cui si collegava il cavo ethernet al computer; ovvero, le lucine dicevano che era allineato e collegato, ma nel momento esatto in cui si collegava il cavo ethernet alla scehda di rete il segnale adsl svaniva. Soluzione: cambiato il doppino telefonico. Sicuramente qualche disturbo o altro che si amplificava con quell'evento particolare.
Poichè è capitato nel tempo di risolvere un altro paio di problemi simili semplicemente cambiando il doppino, perchè non provare
facci sapere
-
Ok domani proverò e vi farò sapere..
-
@desmo_77 said:
Ciao Ake11,
prova a cambiare il filo telefonico che va dal router alla presa e se li hai un filtro momentaneamente staccalo e lascia attaccato solo il router senza telefonofacci sapere Quoto ... se non risolvi in nessun modo potrebbe essere un conflitto tra i dispositivi