- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Posizionamento due scritp-immagini sulla stessa riga
-
Posizionamento due scritp-immagini sulla stessa riga
Salve a tutti, negli ultimi mesi, causa motivi palesemente più urgenti (gravidanza..), sono stata molto poco al pc, e ho un pò abbandonato le mie esercitazioni "artiginali" con i css..
forse anche per questo motivo devo aver perso un pò la mano, fatto sta che questo pomeriggio sto cercando di ottenere qualcosa che non mi riesce tramite CSS. Ora spiego.Intanto, nel layout, ho una barra laterale destra di 210px di larghezza.
Al suo interno, nella parte finale, ho collocato alcuni bottoncini di validazione della pagina, e in più, due nuovi contatori statistiche, che sto sperimentando. In sintesi, questo è il risultato visivo di come risultano allineati i contatori (come allegato).Per risparmiare spazio, e tenere più corta la pagina, vorrei collocare i primi due contatori insieme sulla stessa riga, ma non sono riuscita: ho provato con un div unico, niente; ho provato anche a metterli in due div separati, con float:left, e clear:right; ma niente.
Qualcuno può suggerirmi qualche soluzione funzionante? Grazie :bho:
-
ma ci stanno? ops scusa la risp brutale..
ho guardato il sito in firma ed evidenziando mi sembra che il secondo contatore abbia dimensioni molto grandi e che flottando forse non ci stia proprio nella tua sidebar...uno è largo 100px e l'altro mi sembra 113px...
-
si, l'ultimo è grande, ma il primo, Shinystat è 100x42, e il piccolo quello sotto, Extreme, 41x38. A rigor di logica, giostrando meglio il margine sinistro ci dovrebbero stare insieme sulla stessa linea, no?
-
100+113=213... se la tua barra è 210px per colpa di quei 3 non riesce.
oppure prova così...
rendi relative la rua sidebar e pozioni absolute due div contenenti i due js...
-
@misterwo said:
100+113=213... se la tua barra è 210px per colpa di quei 3 non riesce.
scusa ma perché fai questo calcolo? l'hai visto quello di mezzo, il più piccolino, si? se io faccio 100+41 = 141 e ci deve stare.
L'altro, il più grande può rimanere a capo per conto suo.
-
Ciao vale e bentornata
Ma intendi una cosa come questa? (guarda allegato)
-
scusa vale...io avevo capito quello big a lato non il piccolo...
una cosa come diceva karedas
-
si, esatto, ragazzi, è proprio quello che ho provato a realizzare, ma senza riuscirci.
-
hai provato a mali estremi (estremi rimedi ) a pozionare absolute i due div contenenti i due js?
sai che non capisco come mai non flottino...?
-
sto provando da mezz'ora ma non c'è niente da fare, se li metto absolute si sovrappongono mezzi fuori e mezzi dentro della sidebar ed è uno schifo...
Karedas, come hai fatto tu?
-
Ho abbassato il margine sinistro del .contatore a 20px e aggiunto "float:left;", dato "clear:both" ed eliminato a quel punto il margine a **#bravenet. ATTENZIONE :D: **Testato solo con Firefox forse c'è da controllare gli altri elementi.Se usi Firefox+firebug puoi vedere che alcuni oggetti sbordano dal contenitore che li "mantiene". ciao!
-
@karedas said:
Testato solo con Firefox forse c'è da controllare gli altri elementi.Se usi Firefox+firebug puoi vedere che alcuni oggetti sbordano dal contenitore che li "mantiene".
cioè? mi puoi fare una screenshot?
-
Facciamo un passo alla volta
Dimmi come vanno quelle modifiche
-
@karedas said:
Facciamo un passo alla volta
Dimmi come vanno quelle modificheper ora non ci ho ancora provato, ho avuto da fare con altre pagine..