- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- eliminare spazio sul Mac?
-
eliminare spazio sul Mac?
Posso permettermi - essendo anch'io un "macchista"- di segnalare un bel programmino free? MONOLINGUAL: ECCEZIONALE!
Gatta
-
Ciao a tutti. È utile precisare che con Monolingual, dobbiamo escludere dalla "pulizia" delle lingue straniere la Suite di Adobe CS3 le cui applicazioni rischierebbero di non avviarsi qualora eliminassimo certe lingue. Questa operazione la possiamo effettuare dalle preferenze del programma.
Ciao
Andrea
-
Ottima la precisazione: ignoravo che potesse procurare problemi alla Suite di Adobe, che peraltro non ho. D'altra parte ho sempre fatto "pulizia" anche con Toast Titanium,Office etc. e non mi ha mai creato problemi: Forse anche perchè certe lingue - che Tu spunti - vengono lasciate di default verosimilmente per evitare problemi. Programmino intelligente...
Gatta
-
ELIMINARE I DRIVER DELLE STAMPANTI NON UTILIZZATE: come impostazione definita Mac OSX contiene al suo interno molti driver:eliminiamo senza paura quello che non serve ed avremo liberato TANTO SPAZIO SU DISCO.
Vai su HD-libreria-Printers:troveremo tante cartelle che riguardano stampanti che non utilizziamo;le selezioniamo tutte,tranne quella che usiamo, e spostiamole nel cestino.
Gatta
-
scusa gatta: se vado in Vai su HD-libreria-Printers e trovo la cartella vuota significa che nessuna stampante è stata montata? quando ho installato leopard sul mio mac book pro devo averle eliminate? non ricordo. se così fosse come faccio a caricare la mia stampante?
Grazie per una risposta
-
...mi sembra strano che, installando LEOPARD, non siano stati caricati tutti i driver delle stampanti. Meglio così:vai su Appicazioni_Utility_Utility Configurazione Stampante ed Aggiungi Stampante: il gioco è fatto.
A Tua disposizione, auguri di..... felice stampata..
Gatta
-
grazie
-
...Sono sempre a disposizione....
Gatta