• User

    La guida penso che mi serve per il Windows o e la stessa cosa del Linux?
    Io credo che dobbiamo fare quello i dns, poi istallare apache e tutte quelle cose penso che sia come abbiamo fatto fino adesso nel nostro pc...

    Ma il dominio come fa a collegarsi alla index.php del sito?

    Si deve fare qualche collegamento anche per quello?


  • Moderatore

    Plesk è lo stesso sia per Windows che Linux

    per collegare il dominio al sito devi in primo luogo configurare Apache in modo che sappia qual'è la directory in cui i file html, php, ecc... del sito si trovano

    questo lo si fa modificando il file httpd.conf o apache.conf, bisogna settare la DocumentRoot e se è il caso anche i virtualhost che si vogliono usare, comunque Plesk permette di automatizzare anche questa operazione

    fatto ciò Apache è in grado di visualizzare il sito ogni qualvolta si digita nel browser l'IP

    a questo punto bisogna settare i DNS in modo che facciano corrispondere il nome di dominio all'IP del server

    infine bisogna andare nel pannello di controllo del registrar e modificare i DNS settando quelli appena preparati

    il server DNS può benissimo essere installato sul server su cui si trova il sito, non c'è bisogno di avere altri server


  • User

    Quindi per iniziare a fare qualcosa mi sa che devo aspettare a quelli di aruba...perchè il Plesk propio nn mi si apre.....

    Grazie comunque per la spiegazione mi sono già messa il forum in preferiti molto utile in tutto complimenti


  • User Attivo

    Susina ma sei italiana?

    Ad ogni modo dalle discussioni ho intuito che vorresti realizzare una community collegata ad IRC.

    Adesso per poterti consigliare è necessario che ci fornisca le seguenti informazioni:

    • Che VPS hai su ARUBA (non arruba)?
    • Che programma utilizzi per la connessione irc? (scritto in php/java)
    • Devi installare un demone IRC sul tuo vps di aruba?

    Ad ogni modo nel contratto di aruba ed è anche scritto tra le faq non è possibile utilizzare il VPS per installare server IRC.
    Anche le porte sono chiuse, di conseguenza non puoi utilizzare applicazioni che si collegano ad irc (e quindi alla porta 6667 ad esempio).


  • User

    Ultimo aggiornamento....ovviamente incavolata nera sono.....dopo aver parlato prima con il servizio tecnico di aruba, almeno 4 o 5 volte e aver chiesto espressamente se si poteva istallare un irc chat e tutte le volte mi avevano detto di SI....dopo i vostri post ho chiamato di nuovo e indovinate che mi hanno detto??? CHE NON SI PUO FARE.....

    Quindi ovviamente come è meno di una settimana che l'ho preso glielo sto ridando indietro.....

    Adesso mi serve un'altro bel consiglio da voi....

    Un sito per prendere un server dove si può istallare una chat irc lo conoscete?

    Grazie

    P.S Sono italiana pero ho vissuto 11 anni in Spagna quindi a volte magari mi ci scappa qualche parola strana.....


  • Moderatore

    e pensare che ce l'hanno tutti con me perchè consiglio sempre ISP stranieri 😄

    personalmente non conosco compagnie che permettono l'hosting di server IRC, però puoi chiedere su http://www.webhostingtalk.com/


  • User Attivo

    Beh sempre su aruba puoi trovare dei server a buon prezzo.
    Ad ogni modo magari l'assistenza aruba non sarà delle migliori ma c'è espressamente scritto cosa si può o non si può fare su un VPS.

    Solitamente su un VPS non ti consentono di utilizzare demoni oltre a quello web o collegati ad esso, per motivi di risorse utilizzate.


  • User Attivo

    @paolino said:

    e pensare che ce l'hanno tutti con me perchè consiglio sempre ISP stranieri 😄

    personalmente non conosco compagnie che permettono l'hosting di server IRC, però puoi chiedere..

    Non hanno tutti i torti, abbiamo compagnie ottime anche in Italia e in Europa 🙂

    per IRC, raramente viene concesso, se non da qualche provider che fa eccezione, anche in italia.

    ps. ho dovuto editare il link a wht.com perchè non mi faceva inserire il post altrimenti 🙂


  • User

    Ho trovato un sito che ci lascia farlo, ovviamente all'altro lato del mondo, pero devo dice che paghiamo pure poco, con aruba mi avevano detto che dovevo pagare sui 12o euri al mese e qua ce la caviamo con 28....domani se tutto va bene lo ordiniamo, se volete appena abbiamo istallato bene il sito ve lo faccio vedere....comunque il sito dove lo prendiamo adesso si chiama

    VPSLAND


  • Bannato User

    In verità Aruba.it vieta uso di P2P, IRC e sniffer di rete sui suoi VPS.